
Originariamente Scritto da
Marben
Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio.
Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato.
Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori.
A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti.