...ovvero, tutto quello che vorreste sapere ma non avete mai osato chiedere sulla LML 4 tempi, sia 125 che 150: iniziamo dalla lettura del numero di telaio e del numero di motore: esempio: MD7 M10 A XX Y 3 XXXXXX; allora MD7 è il WMI (World Manifacturer Indicator) della LML, cioè il codice identificativo della fabbrica; M10 identifica il modello, in questo caso la star 4 tempi; dopo c'è la lettera che identifica la versione: la A indica la versione col freno anteriore a tamburo, la B la versione col freno anteriore a disco;poi, altre due cifre che identificano la variante dell'omologazione per il paese: per noi, le omologazioni euro 3 valgono 12 per la 150 e 11 per la 125;poi, la lettera o cifra che identifica l'anno: per il 2009 c'era un 9, mentre per il 2010 c'è la A; poi, la sigla che identifica la catena di montaggio( per lo più è 3)infine il vero e proprio numero di telaio, composto da 6 cifre;
il ragionamento è simile per il numero di motore, esempio : E25 A 3 xxxxxx; cioè: E25 identifica il motore euro 3 125, E26 l'analogo 150; la cifra o lettera seguente identifica l'anno di produzione, come detto 9 per il 2009, A per il 2010; 3, la solita catena di montaggio e, infine, il numero motore a 6 cifre;buona....analisi dei vostri numeri......