Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: candele che si bruciano

candele che si bruciano

salve a tutti, ho comprato da qualche anno una vespa 125 PX con puntine del 1980 che va una meraviglia. da subito però ho notato che lasciandola al minimo in breve tempo mi si brucia la candela. in un anno avrò sostituito almeno 10 candele per una percorrenza di 500 hm. quale può essere il problema? dimenticavo uso solitamente candela Bosch W5 ma ne ho provate altre. grazie se mi potete dare una mano.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Il motore a due tempi, malsopporta i giri al minimo del motore.
    La carburazione ha un compromesso inevitabilmente adatta ai regimi medii del funzionamento del motore stesso. Al minimo infatti, la candela tende ad imbrattarsi, con la conseguenza, che scaricando a massa su se stessa, inevitabilmente si brucia.
    Evita pertanto di mantenere a lungo al minimo il tuo motore.

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    16
    Ciao. avevo lo stesso problima su una 50 special ho cambiato il condensatore ora va bene.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Tommy, il problema lamentato da domenico è palesemente anomalo, non si può trattare di un semplice problema d'uso, c'è qualcosa che non va.
    p.v. ha fornito un utile suggerimento, non è la prima volta che si sente una cosa del genere.
    Domenico che olio utilizzi?

grazie dei suggerimenti ma il condensatore l'ho gia cambiato e l'olio che uso è il Castroil TTS sintetico. Anzi da quando uso quest'olio la candela dura un po' di più ma proprio non riesco a capire come si può bruciare cosi in fretta. Mi sono accorto che facendo km. su strada il problema non si pone ma se mi fermo più volte anche in tempi diversi a scambiare qualche chiacchera con amici per non più di un minuto e lascio il motore in moto ci sono molte probabilità che mi lasci a piedi. Sono stanco di questa situazione vi prego di darmi una mano. Grazie Domenico.

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    16
    Prova a vedere il colore della corrente. Tira via la candela e avvicina la pippetta a circa 1 centimetro da una vite del copriventola poi pedala come per avviare. Dovresti vedere la scintilla di colore blu. Se noti che è di colore rossastra e a volte diventa blu non va bene. Ricambia il condensatore. Come ti ho gia detto lo stesso problema l' ho avuto. ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •