MInchia che lavoro Simo... MA i numeri di telaio ci sono?^
MInchia che lavoro Simo... MA i numeri di telaio ci sono?^
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
...quello che mi chiedo io è.. che senso ha?? cosa ne rimane oggi di quella che ERA una 98? tu sei un mago della lamiera.. questo è fuori da ogni dubbio.. ma quella non sarà mai piu una 98 e secondo me non ci piove... sono necessariamente troppi i pezzi da ricostruire per parlare di restauro... secondo me con ciò che hai a disposizione ( meno di 1/2 vespa) siamo oltre il confine del restauro... siamo in una fase "quasi Replica"...cmq massimo rispetto da parte mia per le tue doti
Premettendo subito che non voglio innescare alcun flame e che ognuno può pensarla come gli pare, a me invece sembra che l'effetto "feticcio" di cui parli, portato all'estremo, impedirebbe a qualunque amatore di fruire di qualsiasi vespa, e per questo io me ne impippo allegramente dell'originalità, pur essendo un vero appassionato e bazzicando l'ambiente di auto e moto d'epoca da un ventennio buono: per me, se qualcuno rifacesse interamente la fiat 124 sport coupè come quella che aveva mio papà, fatta bene, sarebbe uguale che avere ancora quella conservata; per me questa cosa del pezzzo originale d'epoca va solo a vantaggio dei commercianti: mi spiego meglio: secondo te quante ce ne sono 98 arrivate sino ai giorni nostri senza essere state in qualche modo "ammorbate" da qualche pezzo o qualche lavoro dei tempi moderni?MI verrebbe da rispondere neanche una, fosse altro perchè penso che la guarnizione in sughero del rubinetto del serbatoio non consentirebbe neanche di trattenere nel serbatoio la benzina necessaria per accenderla; per non parlare di quante 98 hanno il preziosissimo "feme" sul manubrio originale dell'epoca; e allora ne facciamo una questione di quantità?cioè, se io utilizzo fino al 10% di pezzi nuovi va bene se no è una truffa?E tutto questo a che scopo?Lo scopo di un collezionista vero, appassionato è di "avere" quell'oggetto, al fine di farci quello che gli pare, mentre chi commercia invece può avere interesse a vendere un "feme" 1000 euro perchè è originale del '47;per me, e sottolineo per me, tutto questo ha poco senso, anzi chi vuole recuperare un mezzo messo così fa un enorme atto d'amore verso un qualcosa che invece di andare distrutto e perso viene riportato a nuova vita;
con questo mi scuso per l'o.t. e spero di non aver innescato una discussione che finisca per "annacquare" questo bellissimo ed interessantissimo post.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ScusateCome dice MrOizo, essendo un comune mortale, nemmeno so dove sono i numeri di telaio.
Beato te che ne hai una, ma l'hai mai presentata nella sezione di presentazione delle vespa?Così me la guardo per bene
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ti ringazio ,
La tua ,è un affermazione più che leggittima,il titolo del 3d però è "ricostruzione" non "restauro"
dato che si stà parlando di una 98,credo sia doveroso sistemarla in ogni caso,e dato che in ogni caso,il proprietario abbia deciso di sistemarla comunque ,penso che sia molto più giusto,effettuare una ricostruzione di questo tipo, piùttosto che fare una replica partendo da un bacchetta ,o costruirla tutta nuova da zero! E' anche per questo che,come spiegavo all'inizio, ho preferito la scelta di recuperare quanto più possibile,piuttosto che fare tutti i lamierati nuovi.
Rimane ilfatto che ognuno è libero di pensare che sia stupido sistemarla o meno,quindi rispetto la tua opinione!!
no nn posso immaginare come farai a salvarla ma però vedendo altri tuoi post so che verrà un capolavoro!!!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
hai ragione Simo,gira,gira ed eccola che ritorna!!!!!
almeno e' in buone mani e sara' sicuramento un restauro non una ricostruzione perche' operiamo su un qualcosa esistente. non come le 2 aston db7 rifatte di sana pianta perche' si e' partiti solo dai 2 telai telai ritrovati nudi.
per la cronaca questa vespetta ha cambiato proprietario per 16000 euro.![]()
la conosco bene Simo e' quella presa 1 anno fa a 16000 euro e nel post di Vol avevo consigliato al nuovo proprietario di rivolgersi a te.
vedo che almeno questo parere e' stato seguito.
gia' che ci sei salutaci il nik "autobus"
di ,ma con tutta questa carne sul fuoco il mio progettino sta prendendo polvere?![]()
mamma mia che lavorone........ scommetto che allo sposino prudono le mani per il lavoro da eseguire quanto a noi gli occhi per vedere lo stato di avanzamento lavori........
simo' a lavorareeeeeeeeeee
![]()