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Discussione: Motore Vecchia moto da cross

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  1. #1
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Sembrerebbe un minarelli P4. Prova a fare una ricerca con google. Io ho trovato un forumsui cinquantino d'epoca.

    Ciao,

    Vol.

  2. #2
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe un minarelli P4. Prova a fare una ricerca con google. Io ho trovato un forumsui cinquantino d'epoca.

    Ciao,

    Vol.
    sisi dovrebbe essere proprio quello, inoltre ha anche 4 marce. Che tu sappia vendono delle frizioni per questo motore?? Domenica, quando porterò la moto a casa posterò delle foto

  3. #3
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    sisi dovrebbe essere proprio quello, inoltre ha anche 4 marce. Che tu sappia vendono delle frizioni per questo motore?? Domenica, quando porterò la moto a casa posterò delle foto

    Mi dispiace ma non ne ho idea. Come gia suggerito prova a fare una ricerca con google.

    Vol.

  4. #4
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non ne ho idea. Come gia suggerito prova a fare una ricerca con google.

    Vol.
    ok adesso cerco, ti volevo chiedere un'altra cosa, quando procederò con il rimontaggio della frizione ho sentito dire che il bullone centrale non deve essere stretto fino alla fine, ma deve avere un millimetro di gioco, è vero?

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Del minarelli ci dovrebbe essere tutto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Del minarelli ci dovrebbe essere tutto.

    ok grazie, per quanto riguarda il fatto del bullone centrale tu ne sai qualcosa alex?

  7. #7
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: Motore Vecchia moto da cross

    ah scusate, guardando alcuni video su internet ho capito che il dado centrale della frizione non va toccato giusto?!?! e per togliere i dischi basta solamente togliere le viti con le molle giusto?^^

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    ah scusate, guardando alcuni video su internet ho capito che il dado centrale della frizione non va toccato giusto?!?! e per togliere i dischi basta solamente togliere le viti con le molle giusto?^^
    Si devi svitare le boccole con le molle. La vite centrale serve a regolare la corsa ed ha un controdado per il serraggio. Il comandi della frizione avviene dall'altra parte dei carter tramite l'albero primario che è cavo e all'interno ci sono una astina oppure due astine ed una sfera che prendono la forza dal forcellino e con l'astina la trasmettono al piatto frizione.

    Questo è un altro tutto nel passato per me.

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  9. #9
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si devi svitare le boccole con le molle. La vite centrale serve a regolare la corsa ed ha un controdado per il serraggio. Il comandi della frizione avviene dall'altra parte dei carter tramite l'albero primario che è cavo e all'interno ci sono una astina oppure due astine ed una sfera che prendono la forza dal forcellino e con l'astina la trasmettono al piatto frizione.

    Questo è un altro tutto nel passato per me.

    si adesso tutto mi è più chiaro, prima non avevo mai messo le mani ad un motore che non fosse quello di una vespa. Nonostante tutto, questo mi sembra abbastanza semplice inquanto al funzionamento Speriamo di farlo rombare come una volta, se tutto va bene la prossima settimana essere finito. Infatti prima il motore a volte si accendeva, ma poi si spegneva e aveva una compressione quasi nulla, ho smontato il cilindro e mi sono ritrovato un pistone completamente andato e un cilindro molto usurato, cosi ora è in rettifica e per lunedì è pronto. Ora quello che mi preoccupa di più e che il carburatore funzioni correttamente e sembra in buone condizioni, l'ho già pulito in tutte le sue parti e spero non mi dia problemi;D inoltre ho abbassato il getto massimo da 68 a 64, perchè dai racconti di mio padre mi diceva che imbrattava abbastaza la candela e cosi ora provo il 64. Nel caso non vada bene ritornerò al 68

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