Bellissima storia!!!!Mi era sfuggita e, mi fa davvero piacere averla letta ma.......rimango vespista, anche oggi che non ha più senso parlare di rivalità fra i due mezzi, anzi ormai ai raduni le vedi sempre assieme; se posso essere sincero, dal punto di vista estetico in primis, ho sempre ritenuto che la lambretta avesse forme più sguaiate, meno dolci, rispetto alla vespa;e poi questo fatto che durante la produzione ha cambiato davvero aspetto e soluzioni tecniche e ogni anno avevano un motore diverso o quasi; insomma anch'io devo dire che mentre la vespa mi attrae, la lambretta mi spaventa;
però...c'è un però, anch'io ho una lambretta nel cuore: anni fa, quando mi proposero una gs150 che acquistai, nel garage dove l'andai a prendere era parcheggiata accanto una superba 175 TV III Silver; mi parve come separare due fratelli da adottare, tanto che il venditore se ne accorse e mi propose ad un prezzaccio anche la Lambretta;Lì, da ottuso vespista, rifiutai....ma devo dire che me ne sono pentito: mi sarebbe piaciuto, restaurarle entrambe e parcheggiarle accanto come due improbabili "way of life" che si fronteggiano, anche se la lambretta probabilmente l'avrei lasciata parcheggiata soltanto.....non te ne volere, amico lambrettista, si fa per ridere....... o no?![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Una lambretta nel garage ci và! Poi al limite la nascondi con le vespe![]()
La Vespa va bene, la Lambretta è il massimo.
Punto.
La vespa va bene, la lambretta al massimo . . . non va
Ne ho due in restauro in terrazzo.
Una ferma in garage che non si capisce che vuolòe per ripartire e il LUNA che è l'unico che parte sempre come una vespa!
Comunque . . . ad esserci ancora la innocenti
Ps. Quest'anno alla TRE MARI ci RIsaranno le lambrette!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]