Ciao, ho pulito e lucidato per bene un carburatore convinto che fosse 2020 (viene da una sprint del 1968 ) e mi sono accorto che invece è 2017..
ma che differenza c'è tra i due ? è possibile modificare questo e farlo diventare 2020 ?
grazie
Ciao, ho pulito e lucidato per bene un carburatore convinto che fosse 2020 (viene da una sprint del 1968 ) e mi sono accorto che invece è 2017..
ma che differenza c'è tra i due ? è possibile modificare questo e farlo diventare 2020 ?
grazie
Ciao Vol,
no non serve miscelato, è per la bajaj. Solo lo avevo e ho comprato un simildremel. Per provarlo me lo sono lucidato tutto dentro e fuori e l'idea era di averne due in ordine (ho un 2020 montato) e quindi di montare questo ed occuparmi dell'altro e cosi via..
Comprerei magari un 2424, dici che serve ? ho un pinasco 177 p&p e una padella sito. Ma prima o poi mi compro una marmitta pinasco xchè è troppo bella...
sposto in officina.
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
la differenza tra 20/20 e 20/17 è minima...ti consiglio di non toccarlo per com'è a meno che non hai una certa esperienza...
Certo che gli fa bene! A specchio però.
la differenza tra il 2020 e 2017 è nulla, cambia solo se montato su tre o due travasi. In linea di massima con il 2017 si dovrebbe avere un flusso più veloce per via della strozzatura, ma poco incremento. Io li ho provati entrambi, avendo una SV, e non ho notato quasi nulla di diverso. Forse il 2017 favoriva molto lo spunto penalizzando gli alti, che con il 2020 erano più evidenti.
Dall'inizio alla fine del venturi o meglio lucidare e poi carta abrasiva finefine da dopo l'erogatore della benzina ? Nel senso che fino a che è solo aria scivola meglio sullo specchiato e quando è miscela una minima rugosità dovrebbe creare quel famoso velo che fa correre di più la miscela. Giusto ?
Che mi piace come idea..
Che, di nuovo, avendo una padella Sito e tendendo ad un certo punto a murare potrebbe essere una prova da fare.
Bene.. domani kit guarnizioni e spillo, me lo finisco e me lo provo. Ma prima lucido di bruttissimo !!
Se lo dici tu ... io il 24 ce l'ho da 2 anni e non tornerei al 20 manco se mi pagassero. Almeno per quanto mi riguarda (motore originale con solo Pinasco in ghisa e 24) non ho notato ste grandi differenze nei consumi, che invece si sono addirittura ridotti quando sono passato al pignone da 22 (ora se guido non da delinquente quasi arrivo a 30Km/l).
Certo, non ho guadagnato 30Km/h nè accelerazioni brucianti, ma rispetto al 20 non c'è storia: il motore si sente che gira più "pieno" ... è difficile da spiegare ma sotto il culo la differenza è ben chiara
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Beh, sul risparmio di benzina passando al pignone da 22 non avevo dubbi, ma mi devi spiegare quale sia l'effetto del carburatore da 24 su questo risparmio.
Ci credo visto che se non hai lavorato la valvola, il collo di bottiglia e' la sezione di passaggio della valvalo, che non ti permette di sfruttare a dovere il 24. E' probabile che hai guadagnato in prestazioni ed in consumi perche non avevi carburato bene il 2020.
Ciao,
Vol.
Capito. E' vero.
Anche se mi sa che la mano destra è sempre la stessa... a manetta fissa..
Nel mio caso aumenta la velocità e i consumi restano gli stessi..
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Allora, ho provato la vespa col pignone da 20 e il Si24 e non ho notato ste grandi differenze di consumi, mi pare che bene o male i consumi si equivalessero. poi ho messo il pignone da 22 e i consumi si sono ovviamente ridotti. Quello che non ho mai verificato è il comportamento della Vespa con pignone da 22 e carburatore SI20
Chiaro adesso
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Ma è la stessa cosa!!!!
Forse ho sottinteso troppe cose, ma mi sembrava tanto chiaroPoi non ho provato la vespa col pignone (sottinteso: da 22) e il (sottinteso: carburatore) 20,
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