Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Se lo dici tu ... io il 24 ce l'ho da 2 anni e non tornerei al 20 manco se mi pagassero. Almeno per quanto mi riguarda (motore originale con solo Pinasco in ghisa e 24) non ho notato ste grandi differenze nei consumi, che invece si sono addirittura ridotti quando sono passato al pignone da 22 (ora se guido non da delinquente quasi arrivo a 30Km/l).
Beh, sul risparmio di benzina passando al pignone da 22 non avevo dubbi, ma mi devi spiegare quale sia l'effetto del carburatore da 24 su questo risparmio.

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Certo, non ho guadagnato 30Km/h nč accelerazioni brucianti, ma rispetto al 20 non c'č storia: il motore si sente che gira pių "pieno" ... č difficile da spiegare ma sotto il culo la differenza č ben chiara
Ci credo visto che se non hai lavorato la valvola, il collo di bottiglia e' la sezione di passaggio della valvalo, che non ti permette di sfruttare a dovere il 24. E' probabile che hai guadagnato in prestazioni ed in consumi perche non avevi carburato bene il 2020.

Ciao,

Vol.