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Discussione: montaggio kit cilindro

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  1. #1
    VRista Junior
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    montaggio kit cilindro

    ciao!
    allora il grande passo
    invoco il vostro aiuto!grazie per le risp

    ho comperato insieme a prezzo buonissimo un 75cc polini usato da rettificare e con il pistone con una crepina piccolina vicino dove si aggancia all albero
    e
    un 85 dr 3 travasi in ghisa minacrom
    domanda uno:quale metto?io cerco SOLO coppia mi basta andare a 55\60 segnati ma arrivarci in fretta
    domanda due:come faccio?
    allora io ho la vespa in piccolissimo garage(diciamo 1metro per 1,5 metri)
    uso una sedia da mettere sotto alla vespa?
    poi mi pare di aver capito il getto del max..quale?io ho il 16 originale la padellino della faco e i rapposti originali 18\67 della vespa 50 r
    GRAZIEEE

  2. #2
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    hai sbagliato sezione

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    ok moderatori la potete spostare per favore?è urgente sono qui coi pezzi in mano.......

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    io monteei il 75 polini: con i rapporti che hai originali l'85 non lo sfrutti e andresti piu piano che con il 75cc (questo dovuto dal fatto che gli 85 sono fasati bassi e fanno meno giri di un 75)
    a meno che tu non monti ruote da 10 pollici in luogo delle tue da 9 io andrei di 75 polini hai piu coppia e un deciso allungo in piu (anche se con il padellino è un po strozzato)
    -memento audere semper-

  5. #5
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    a meno che tu non monti ruote da 10 pollici in luogo delle tue da 9
    ma.. non avrebbe meno coppia ancora usando ruote più grandi ? forse è vero il contrario, no ?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Le ruote non è che danno coppia o la tolgono in base alla loro dimensione...con una ruota con una circonferenza maggiore aumenti di poco la velocità massima (a partirà di giri e rapportatura) perchè in un giro la ruota compie più strada rispetto ad una più piccola

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  7. #7
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    ciao!
    allora il grande passo
    invoco il vostro aiuto!grazie per le risp

    ho comperato insieme a prezzo buonissimo un 75cc polini usato da rettificare e con il pistone con una crepina piccolina vicino dove si aggancia all albero
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    un 85 dr 3 travasi in ghisa minacrom
    domanda uno:quale metto?io cerco SOLO coppia mi basta andare a 55\60 segnati ma arrivarci in fretta
    domanda due:come faccio?
    allora io ho la vespa in piccolissimo garage(diciamo 1metro per 1,5 metri)
    uso una sedia da mettere sotto alla vespa?
    poi mi pare di aver capito il getto del max..quale?io ho il 16 originale la padellino della faco e i rapposti originali 18\67 della vespa 50 r
    GRAZIEEE
    Con l'85Dr avrai coppia da vendere e tirarai anche rapporti molto lunghi se lo lavori un po'..Nel mio quest'inverno monterò i 24/72 perchè con i 21/76 sono troppo corto
    Se invece vuoi montare il cilindro senza aprire i carter potresti montare il 75 polini e lo sfrutteresti abbastanza..Oppure l'85 Dr ma montando il pignone da 19 per allungare il rapporto. Sicuramente ti costerebbe meno montare il 75

  8. #8
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    si maaa
    il 75 è da rettificare
    l 85 è nuovo ...
    ma senza cambiare rapporti l 85 rovina tutto?nonmi importa la velocità anche 50 km ora va bene basta arrivrci in fretta

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    non rovina nulla e i 50 li superi abbondantemente
    -memento audere semper-

  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    ah preciso che guarnizione cilindro apposto,e serraggio come da manuale.
    ho pure cambiato vaschetta al carb...

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    ah preciso che guarnizione cilindro apposto,e serraggio come da manuale.
    ho pure cambiato vaschetta al carb...
    come ti hanno detto,
    vedrai che, a motore caldo, se tiri l'aria cala i giri e torna normale
    non avrai sostituito il getto massimo

    visto che non hai detto che cilindro hai montato il getto è difficile dartelo
    (tra il 60 e il 66 se il resto è tutto normale)

  12. #12
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    okkei
    allora
    se fosse la carb magra causa getto minimo piccolo con l aria tirata dovrebbe scendere?
    se tirando l aria non cambia nulla?
    sta cosa succede solo a caldo.
    ad esempio,la accendo e faccio mettiamo 500 metri metto in folle e bruuuummmm sale di giri.
    se invece non parto,la lascio ferma in folle tiene il minimo bene solo quando si scalda e si accelera da sola olo dopo parecchio tempo che è accesa.

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    okkei
    allora
    se fosse la carb magra causa getto minimo piccolo con l aria tirata dovrebbe scendere?
    se tirando l aria non cambia nulla?
    sta cosa succede solo a caldo.
    ad esempio,la accendo e faccio mettiamo 500 metri metto in folle e bruuuummmm sale di giri.
    se invece non parto,la lascio ferma in folle tiene il minimo bene solo quando si scalda e si accelera da sola olo dopo parecchio tempo che è accesa.

    se è così tira aria
    devi trovare il trafilaggio o il componente rotto
    inizia dal collettore di aspirazione....è facile che crepi nella saldatura tra tubo e flangia di fissaggio

  14. #14
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    sartana..intant grazie davvero!sono inesperto e tu molto paziente,cosa rara ogigiorno.
    ma non ho capito.
    allora accendo,parto mi fermo dopo un po e la vespa si accelera da sola.
    1)SE TIRO L ARIA E SCENDE di giri?cosa vuol dire?
    2)se tiro la ria e NON scende che vuol dire?

    se 1)carburazione magra?grassa?che getto è l indiziato?
    se2)infiltrazione d aria?collettore(quel tubo che fa una curva ha sulla 50r credo abbia due fori?oppure paraolio lato volano?

    se hai tempo e voglia cerca di rispondermi seguendo lo schema cosi capisco una volta per tutte.GRAZIE

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