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Discussione: montaggio kit cilindro

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    sartana..intant grazie davvero!sono inesperto e tu molto paziente,cosa rara ogigiorno.
    ma non ho capito.
    allora accendo,parto mi fermo dopo un po e la vespa si accelera da sola.
    1)SE TIRO L ARIA E SCENDE di giri?cosa vuol dire?
    2)se tiro la ria e NON scende che vuol dire?

    se 1)carburazione magra?grassa?che getto è l indiziato?
    se2)infiltrazione d aria?collettore(quel tubo che fa una curva ha sulla 50r credo abbia due fori?oppure paraolio lato volano?

    se hai tempo e voglia cerca di rispondermi seguendo lo schema cosi capisco una volta per tutte.GRAZIE

  2. #2
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    rimane accelerata SOLO da ferma in folle,quando è bella calda.se tiro la aria sale ancora di piu!!
    per il resto va benissimo...help

  3. #3
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    allora la tua vespa fa cosi' perchè aspira aria da qualche parte che non dovrebbe. I posti che devi controllare se ci sono crepi/dadi allentati sono:
    -collettore di aspirazione, controlla se è crepato e se il carburatore è fissato bene. Controlla poi che sia fissato bene ai carter
    -paraolio lato volano: controlla che li intorno non sia sporco di miscela o è quello
    -testa e base del cilindro, dai una stretta ai dadi

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    allora il lato destro(volano) della vespa è invaso di morchia morbida e oleosa...che scivola su cerchio,cavo freni,carter scatoletta dei cavi eletrici etc etc
    quindi il responsabile è il paraolio lato volano?
    che faccio?provo io?ma serve l estrattore o sulla 50 r 1974 non serve?
    un meccanico cosa mi può prendere min e max?
    grazie raga...
    la vespa non la uso finoche non risolvo vero?almeno posso accenderla per scaldarla un pò?senza muovermi,è che sono in rodaggio......

  5. #5
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    allora il lato destro(volano) della vespa è invaso di morchia morbida e oleosa...che scivola su cerchio,cavo freni,carter scatoletta dei cavi eletrici etc etc
    quindi il responsabile è il paraolio lato volano?
    che faccio?provo io?ma serve l estrattore o sulla 50 r 1974 non serve?
    un meccanico cosa mi può prendere min e max?
    grazie raga...
    la vespa non la uso finoche non risolvo vero?almeno posso accenderla per scaldarla un pò?senza muovermi,è che sono in rodaggio.....
    .
    in qualunque marcia va benissmo,con me sopra o meno
    solo in folle non scende di giri anzi accelera
    sul lato volano ho visto che cè un sacco di morchia fresca oleosa e nerastra

  6. #6
    Banned VRista Junior
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    un paraolio 19x32x7 costa neanche 3 euro prendine uno e cambialo tanto il tuo volano se ha il seeger dentro non ti serve nemmeno l' estrattore
    ricordati di segnare la posizione dello statore quando lo toglierai

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: montaggio kit cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    rimane accelerata SOLO da ferma in folle,quando è bella calda.se tiro la aria sale ancora di piu!!
    per il resto va benissimo...help
    se tu sei in folle lei è regolare
    se tu dalla folle metti la prima e parti senza salire sulla vespa (la accompagni standole la lato come per metterla in moto a spinta), rimane accelerata?
    quando poi ci monti sopra inizia a restare accelerata?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    sartana..intant grazie davvero!sono inesperto e tu molto paziente,cosa rara ogigiorno.
    ma non ho capito.
    allora accendo,parto mi fermo dopo un po e la vespa si accelera da sola.
    1)SE TIRO L ARIA E SCENDE di giri?cosa vuol dire?
    vuol dire che o hai un leggerissimo trafilaggio oppure una carburazione magra: tirando l'aria tu ingrassi la carburazione
    2)se tiro la ria e NON scende che vuol dire?
    vuol dire che hai un notevole trafilaggio

    se 1)carburazione magra?grassa?che getto è l indiziato?
    quello dentro la vaschetta, posto al centro del galleggiante: è il getto max
    se il problema è solo nel regime minimo o rpm limitrofi, anche il getto del minimo (è quello posizionato fuori dal carburatore, montato inclinato
    se2)infiltrazione d aria?collettore(quel tubo che fa una curva ha sulla 50r credo abbia due fori?oppure paraolio lato volano?
    l'infiltrazione di aria è la bestia più nera: possono essere tante ma tante cose
    collettore (integrità e fissaggio)
    carburatore (aletta rotta? montato bene?)
    feltrino bocchettone collettore
    testa lenta
    testa stretta ma che trafila
    termico lento
    termico stretto ma che trafila
    paraolio montato male
    crepe nei carter
    se hai tempo e voglia cerca di rispondermi seguendo lo schema cosi capisco una volta per tutte.GRAZIE

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