Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Io riprogetterei la zona cambio in modo da ospitare 5 marce serie e durature, come le 3 e 4 da noi conosciute. Inoltre l'idea della frizione small è ottima.
Ovviamente in grado di ospitare un 250/280 cm3 con componenti proporzionati alle potenze in gioco (vedi albero, imbiellaggio, cuscinetti etcc).


Ah, una domanda: Ma in cosa trovate tutta sta difficoltà di guida del PX? Voi alla guida vi accorgete del motore più decentrato? No perchè o nella mia monto un motore centrale oppure non so che pensare, visto che non avverto differenze in piega ne destra ne sinistra anche a velocità sostenute... Inoltre camminando con una mano o senza mani non noto nulla di anomalo rispetto a fare la stessa cosa in uno sputer moderno.
L'unica cosa che secondo me ci inganna alla guida di una small sono i 40/50kg in meno che la rendono moooolto più maneggevole e compatta, ma non sento assolutamente squilibrato il PX.
Purtroppo quando te ne accorgi è già troppo tardi...
I limiti della cliclistica escono fuori in situazioni limite, ad esempio di aderenza precaria come sul bagnato, cioè proprio quando servirebbe il massimo bilanciamento.
Non farlo mai, ma se con una moto provi a fare una frenata sul bagnato a media velocità bloccando la ruota posteriore hai qualche probabilità di riuscire a tenere dritto il mezzo, se fai la stessa prova con una vespa in un attimo ti ritrovi a baciare l'asfalto!