Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Possibile truffa?Sono curioso...

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Possibile truffa?Sono curioso...

Una curiosità,perchè mi è capitato di sentirne tante e mi chiedo come potrebbe andare a finire.Nel senso che sento tante volte raccontare anche qui sul forum di compratori sprovveduti che finiscono gabbati da certi individui,ma io che ho messo in vendita su subito.it un telefonino,e vengo contattato via mail da un tizio che risiede in UK,e che vuole acquistare il mio articolo per il figlio che è a studiare in Sudafrica,mi chiedo in che modo potrebbe coglionarmi...
    Certo delle sue losche intenzioni,vi chiedo lumi...

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Possibile truffa?Sono curioso...

Beh, a parte i luoghi davvero da "sgamone" come si dice dalle mie parti, ma magari qualcuno pensa ad uno in buona fede, assegno e tac, fregatura fatta.
    Conosco un venditore di ricambi di autocarri, era sempre attento ad ogni minima virgola, accertamenti ecc.
    Morale, ha venduto la sua volvo station e pur essendo stato attento a tutto, l'hanno gabbato per l'assegno.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

oppure tramite quelle banche che loro chiamano in modo strano e che ti illudono che i soldi sono arrivati ma in realtà è tutto falso...

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno
    In contrassegno?Fossi matto....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....
    salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....
    e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....
    salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato....
    e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.
    Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?

Potenza Reputazione
    38

Se così fosse ti basta controllare che sia coperto, ed una volta che l'hai cambiato..... Ma vedrai che non sarà coperto

Potenza Reputazione
    21

No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email...

VRista L'avatar di giallonero
    Potenza Reputazione
    16

Oltretutto sta gente credo che riesca a fregare qualcuno perchè, se continuano a farlo, significa che è redditizio!
    Praticamente è quasi automatico che ti arrivino messaggi del genere ad ogni inserzione!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email...

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Fatto bene Tommy, lascia perdere, si cela sicuramente un tentativo di truffa

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita?

infatti così il venditore per ricambiare la buona fede dimostrata spedisce l'oggetto senza apettare che l'importo dell'assegno venga accreditato.... salvo poi scoprire che chiaramente è un assegno cabrio .... ne parlo' tempo fa anche striscia....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Potenza Reputazione
    15

Mai successo nulla, fino ad un paio di settimane fa, 2 in pochi giorni:
    Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno, lo avrei fatto ingenuamente se non mi avesse fermato mio figlio (almeno il bauletto è ancora a casa mia)
    l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli
    Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!
    O no???

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno
    Ma un conto è spedire in contrassegno in Italia, al limite non ti ritirano il pacco e ti torna indietro, un altro è farlo in UK, con dogane e spedizioni internazionali di mezzo

Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli
    Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!!
    O no???
    Su ebay?

Potenza Reputazione
    15

No, su SUBITO.IT

Potenza Reputazione
    38

Allora non puoi nemmeno protestare....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

tommy lascia perdere ti chiedono di anticipargli di un centianaio di euro con mille scuse e poi chi s'è visto s'è visto!

Potenza Reputazione
    15

Qualcosa mi verrà in mente!!!

VRista L'avatar di mirkoberto78
    Potenza Reputazione
    18

truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da mirkoberto78 Visualizza Messaggio
    truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!!
    Credono che il mondo sia pieno di dificienti!

VRista L'avatar di mirkoberto78
    Potenza Reputazione
    18

Esatto

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...

per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...

detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro)

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Credono che il mondo sia pieno di dificienti!
    il fatto è che secondo me hanno ragione ... troppi di deficienti in giro, certo, poi bisogna dividerli per categorie
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa...

per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce...

detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro)
    gli onesti esistono ancora :D

ma non è che ti hanno rifilato un edizione "pirata" occhio che di Dylan Dog fasulli ne girano un sacco, controlla da quale casa sono stati stampati, controlla la qualità della carta facendo un paragone con uno che hai comprato tu in edicola, 'nzomma fai dei controlli

anche se è vero che il valore dei fumetti di è in caduta libera, alla fiera di Roma di un apio di mesi fa solo il numero 1 era carissimo, il resto si trovava tutto a prezzi accettabili

p.s. ad un mio amico il numero 1 originalissimo lo ha regalato un suo amico appasionato, ma non di dylan dog ..
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •