Citazione Originariamente Scritto da daniloca Visualizza Messaggio
In realta non c'è una vera prima o seconda serie della sprint veloce. Piaggio, nel corso della produzione del modello, ha utilizzato alcuni elementi diversi nell'assemblaggio della moto. L'applicazione di queste varianti, non è stata attuata in una determinata data, ma bensì graduale; ad esempio i contachilometri a fondo bianco, utilizzati nei primi modelli, sono stati montati fino ad esaurimento delle scorte, sostituiti da quelli a fondo nero, così come le creste del parafango anteriore. Quindi qualcuno può essere in possesso di alcuni modelli di sprint veloce che montano cresta parafango spigolosa (classica della cd. prima serie), con contachilometri a fondo nero (montato sulla cd. seconda serie), con scritte in corsivo (tipiche della cd. prima serie).
Quindi non lasciatevi influenzare da questa suddivisioni di serie, la sprint veloce è unica, con alcune sostituzioni di particolari nel corso di tutti gli anni della produzione:
- scritta posteriore sella;
- scritte modello;
- colore manopole e guarnizioni sacche laterali;
- cresta parafango ant.;
- fondo contachilometri;
- ed in fine, negli ultimi due/tre anni di produzione, dislocazione del numero di telaio.
Spero di esservio stato utile, non voglio sembrare un prof.,

... fonte Piaggio.




anche se sei entrato nel forum senza presentarti ti dò il benvenuto e ti chiedo cortesemente di non dare informazioni sbagliate senza una dovuta documentazione. Le parti che ho indicato venivano sostituite da un preciso numero di telaio e non come hai erroneamente scritto in base alle scorte di magazzino.

Cerchiamo di non fare confusione e sopratutto disinformazione, sopratutto quando si tratta di restauri di mezzi d'epoca di una certa importanza storica come la vespa. Grazie!