Risultati da 1 a 25 di 77

Discussione: la mia nuova arrivata, sprint veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    per alcuni modelli è un ipotesi che non escludo, alcune parti venivano sostituite senza un ordine preciso, ma non quelle della sv che ho indicato poco sopra.

    Lo ripeto: contakm fondo chiaro, cresta e scritte vengono sostituite dal 0172651(1973) e non alla rinfusa senza criterio oppure a seconda di quello che l'operaio in catena di montaggio si ritrovava fra le mani.
    Ti faresti riprestate il manuale e ci trovi la pagina dove c'è questa info che il contachilometri e le guarnizioni nere iniziano da questo numero 0172651?

    Così mettiamo un altro mattone sicuro.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ti faresti riprestate il manuale e ci trovi la pagina dove c'è questa info che il contachilometri e le guarnizioni nere iniziano da questo numero 0172651?

    Così mettiamo un altro mattone sicuro.
    è passato un pò di tempo, ma proverò a contattarlo. Credimi che quel numero non me lo ricordo per caso. Me lo avevo segnato apposta proprio perchè era un dato importante.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    che il contachilometri e le guarnizioni nere iniziano da questo numero 0172651?
    non le guarnizioni, ma contakm sfondo nero, scritte orizzontali e cresta spigolosa.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ti faresti riprestate il manuale e ci trovi la pagina dove c'è questa info che il contachilometri e le guarnizioni nere iniziano da questo numero 0172651?

    Così mettiamo un altro mattone sicuro.
    In questa discussione
    http://old.vesparesources.com/restau...origini-4.html
    era già venuto fuori quel numero di telaio, peraltro, è usato come riferimento anche dai vari ricambisti, soliti noti. Non e una prova... sarà una coicidenza

  5. #5

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    visto che si è uscito un pò fuori topic, vi aggiorno sulla MIA NUOVA SPRINT VELOCE.

    la veloce è entrata ufficialmente dal mago della lamiera, Simone, per un bel restauro con tinte forti!!!

    dopo averla smontata tutta per portarla in carrozzeria questa è la situazione che mi si presentava!!!
    e li ho deciso: ci vuole un mago!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Prevedo brutte sorprese sotto quell'antirombo dopo che l'avrai sabbiata
    Comunque, sappiamo che tutto è possibile per lo Sminchiavespe

  7. #7

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Ho visto dal vivo dei lavori dello sminchiavespe e mi rendo conto che la mia veloce è in buonissime mani, ma non riesco a capire cosa passava per la testa al fenomeno che ha messo tutto quell'antirombo sulla vespa

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    58
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    Ho visto dal vivo dei lavori dello sminchiavespe e mi rendo conto che la mia veloce è in buonissime mani, ma non riesco a capire cosa passava per la testa al fenomeno che ha messo tutto quell'antirombo sulla vespa

    condivido, simone è troppo bravo... per l'antirombo, sicuramente è stata impiastrata cosi' proprio per nascondere magagnette, che poi nel tempo sono diventate magagne grosse.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    Ho visto dal vivo dei lavori dello sminchiavespe e mi rendo conto che la mia veloce è in buonissime mani, ma non riesco a capire cosa passava per la testa al fenomeno che ha messo tutto quell'antirombo sulla vespa
    Posso ipotizzare quello che è passato in mente a migliaia di proprietari di vespe una ventina e più di anni fa, quando la vespa non era fenomeno speculativo, di moda, preziosa e la usavano tutti i giorni come veicolo utilitario.
    Per andare al lavoro, a scuola, in campagna o a caccia . . .
    Magari già di seconda o terza mano e dove l'importante era che partisse e arrivasse a destinazione senza rotture di scatole.
    In quel periodo migliaia di veicoli, non solo vespe, sono state rattoppate alla meno peggio, catramate, cementate, resinate, rivettate, cartapestate, stuccate perchè un "restauro" completo era impensabile e oneroso più del valore intrinseco del veicolo e perchè non erano obbligatori i collaudi per le 2 ruote.

    All'epoca una sprint la si trovava tra le 150 e le 200.000 lire con documenti in regola da passaggio, mentre per rifarne una come si deve (non parlo di restauro, ma di semplice risanamento di carrozzeria e meccanica) un qualsiasi carrozziere te ne chiedeva minimo il doppio o il triplo.
    Le pedane non le ricostruiva nessuno e a comprarle in Piaggio un telaio nuovo, ancora disponibili su ordinazione, era impensabile perchè in fin dei conti si trattava di una vespa vecchia!!!

    Chi ha fatto quel trattamento ha fatto quello che facevano in tanti, finchè durava bene, poi la si rottamava, magari consegnando solo targhe e documenti e buttando o abbandonando il relitto in campagna.
    Se invece di rottamarla l'ha dimenticata in garage si è adesso trovato "un valore" moltiplicato da solo anche in quelle condizioni.

    20 e passa anni fa una vespa in quelle condizioni uno non se la prendeva nemmeno in regalo o in eredità, oggi invece . . . si paga parecchio per averle e dopo si paga ancora per rifarle e si ripaga per ricambi ricostruiti in qualche paese dell'EX terzo mondo a due soldi ma venduti salati nell'EX primo mondo.

    Ma ironia della sorte, anche dopo tanti anni . . . in ogni caso le spese di rifacimento di un veicolo in quelle condizioni rischiano facilmente di essere superiori al valore intrinseco del veicolo, pur in costante aumento.

    Chi ha fatto quel lavoro di catramatura e ripezzatura magari sta pensando esattamente quello che pensi tu di lui "mah, non riesco a capire cosa passi per la testa al fenomeno che si è comprata sta vespa con tutto quell'antirombo"

    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    50
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: la mia nuova arrivata, sprint veloce

    la sprint veloce è la vespa che ho usato per andare all'alre in una fresca mattina di febbraio! fra le varie vespe che ho è quella di cui sono più geloso, ma ti vorrei fare una domanda hai già avviato le pratiche per la targa nuova?
    quella veccchia autocostruita... era denunciato lo smarrimento o no?
    perchè qualcosa si può fare se non sei partito con le pratiche..
    per la scocca mi sà che c'è da faare, ma tuutto si sitema!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •