Ciao ragazzi che candela mi consigliate per il mio px 125 e del 82?
Ciao ragazzi che candela mi consigliate per il mio px 125 e del 82?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Una NGK B7HS potrebbe andare?? o una CHAMPION RL82C....che poi alla fine sono le stesse credo però la NGK costa un pò di più e infatti prendo sempre quella...La marca mi inspira più affidabilità
[QUOTE=PIDUIN;512513]Una NGK B7HS potrebbe andare??
Condivido
O più semplicemente L82C senza R che non ti serve a niente.
premetto che anche sulla candela è stato detto tutto e di più,quindi sappi che riceverai frustate da qualche moderatore...
detto questo, la rl82c è la champion che ti danno alla piaggio,prevista per i px my se non erro,quindi con catalizzatore euro...2?
cmq dalla tabella di conversione trovata su internet, questa corrisponde alla ngk6,non 7.
questo significa che è una candela ancora più calda che però con motore originale e d'inverno può anche andar bene.
una mia impressione personalissima è che le champion siano migliori in qualità rispetto alle ngk, però qui a verona trovo le ngk a 2,50 euro,mentre la champion la piaggio me la fa pagare 4 euri!!!
ovvio a questo punto che vado di ngk.
in conclusione,con motore originale ngk 6 o 7 credo vadano bene entrambe in questa stagione
quindi al siglia è ngk 6?quanto puo costare?per l'inverno dite che va bene??io ho uan chiave per la candela del liberty dite che smonta anche quella della vespa??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Gentile Mimmino, intanto i moderatori, i vr senior e affini perdonino l'insistenza, ma l'argomento effettivamente ha generato diverse scuole di pensiero per non parlare di confusione. Sono da ringraziare tutti gli amici che propongono la ricetta riconducibile, giustamente, ad una propria diretta esperienza. Qualcuno, non mi ricordo chi esattamente, suggeriva di rifarsi ai Manuali di Officina consultabili dal download; ebbene io sono andato a verificare sui detti manuali, quale tipo di candela è quella idonea ad una vbb2t. Ma alla riga relativa alle vbb1 e vbb2 c'è solo un tratttino vale a dire che nessuna sigla di candela è segnalato. Allora la domanda sorge spontanea: si può sapere con certezza qual’è la candela giusta (o sostitutiva) per la VBB2, a prescindere dalla marca? qualcuno sa eventualmente dove cercare sia la sigla che il tipo (filetto corto o lungo) della candela?
Il dubbio permane….spero per poco.
cordialmente