Citazione Originariamente Scritto da oldvespa Visualizza Messaggio
Gentile Mimmino, intanto i moderatori, i vr senior e affini perdonino l'insistenza, ma l'argomento effettivamente ha generato diverse scuole di pensiero per non parlare di confusione. Sono da ringraziare tutti gli amici che propongono la ricetta riconducibile, giustamente, ad una propria diretta esperienza. Qualcuno, non mi ricordo chi esattamente, suggeriva di rifarsi ai Manuali di Officina consultabili dal download; ebbene io sono andato a verificare sui detti manuali, quale tipo di candela è quella idonea ad una vbb2t. Ma alla riga relativa alle vbb1 e vbb2 c'è solo un tratttino vale a dire che nessuna sigla di candela è segnalato. Allora la domanda sorge spontanea: si può sapere con certezza qual’è la candela giusta (o sostitutiva) per la VBB2, a prescindere dalla marca? qualcuno sa eventualmente dove cercare sia la sigla che il tipo (filetto corto o lungo) della candela?
Il dubbio permane….spero per poco.

cordialmente
non capisco il riferimento a me....la mia era una risposta (data più volte) circa una domanda precisa:candela da utilizzare su un px!
io ho un px ed alla luce delle letture fatte e delle molteplici prove ho dato una risposta che mi pare condivisa dai più...
ora,per il tuo modello di vespa la questione è diversa perchè non se n'è parlato in ogni modo e maniera come per il px,quindi se fai una domanda specifica sicuramente ci sarà chi ti potrà rispondere con precisione.