Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
Mi permetto di intervenire perchè conosco chi la assembla e la uso da migliaia di chilometri con soddisfazione. I risultati montandola sono accensioni a freddo più facili (grazie al circuito che amplifica la scintilla) e un miglior spunto ai bassi regimi, tutto qui. Sul prezzo non entro nel dettaglio d'altronde chiunque può farsela sono schemi noti da anni, anch'io c'ho provato prima di acquistrla ma con risultati non eccellenti.
Non metto in dubbio che tu la usi da migliaia di chilometri, cio' non toglie che a quel presso e fuffa. Per quanto riguarda il sistema che amplifica la scintilla, sarei curioso di capire come funziona visto che l'energia per la scintilla arriva dal filo verde ed e' determinata dalla bobina a cui e' collegato il filo verde. Teniamo presente che se la bobina produce X Watt, con un circuito passivo che non ha alimentazioni esterne non e' possibile "amplificare" la scintilla.
Invece riguardo al fatto che per ritardare, questo circuito tende a "spianare" il picco sul filo rosso, questo puo' solo "accendere" in modo meno efficiente lo switch che che genera la scintilla.

Vol.