Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ultime domande...per la mia ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    18

Ultime domande...per la mia ET3

Queste sono le ultime domande, per l'ET3, che vi porgo. Probabilmente potrei trovare anche parti di risposte sul forum, ma preferisco un consiglio da voi
    1. consiglio su olio motore da utilizzare
    2. consiglio su olio per misvela da utilizzare
    3.la moquette che sta dentro il cassettino porta oggetti, è in due pezzi: uno basso e lungo mentre l'altro quas quadrato. Quest'ultimo lo posiziono nel lato interno?
    4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!! Oggi ho provato ma non ho capito molto bene come metterli. Non mi ricordo quale sia la parte che si muove salendo di marcia e viceversa...!!! Per il montaggio dei cavi non ho una domanda specifica, dato che non mi riesce per niente, accetto tutti i consigli.
    5. per l'iscrizione al registro storico FMI ho letto che vogliono una foto motore lato sx: io non l'ho fatta perchè non credo serva, giusto??

Ancora grazie, a tutti, perchè in questi mesi ho postato diverse discussioni con un sacco di domande, e voi, puntualmente, mi avete sempre dato risposta

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ultime domande...per la mia ET3

Per quanto riguarda l'olio motore, il ricambista mi ha consigliato API MIXOL 2T, le cui specifiche sono API TC, JASO FC, ISO-L-EGD: che ne dite??
    Per le altre domande??

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

1 Non ricordo e non vorrei dirti una cavolata, mi pare uso SAE 40.
    2 Dipende da quello che trovo, non quello "fuffa" però non ho comunque una marca prediletta.
    3 Si, praticamente diciamo verso il motore, non sulla lamiera esterna.
    4 Non capisco che aiuto ti serve. Ora spiegarti il tutto è più difficile che farlo Se cerchi ci sono alcune discussioni su come regolare il cambio.
    5 Non ricordo dove, ma avevo visto anche immagini su come farle. Senti l'esaminatore a cui vuoi rivolgerti e chiedi delucidazioni. In teoria avevo letto che è una foto fatta a 3/4 da dietro e una a 3/3 dal davanti, sempre inquadrando il blocco motore.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette:
    http://old.vesparesources.com/offici...vespa-et3.html

Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??
    Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro.
    Giusto???

Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???

Grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    18

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette:
    http://old.vesparesources.com/offici...vespa-et3.html

Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??
    Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro.
    Giusto???

Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???

Grazie
    Il secondo filtro non è necessario ma io lo uso sei sicuro che il carburatore non ti si intasi. Quando il filtro è pieno lo getti e ne prendi un altro ma il carburatore sarà sempre in ordine

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!!
    ,leggi qui: http://old.vesparesources.com/offici...selettore.html
    Ciao Gioweb

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Allora son tranquillo...se avessi sbagliato cavo (avessi, perchè ancora non l'ho accesa per provarla!!) so che non sono da solo al mondo!!! Comunque, penso di averla azzeccata alla prima: la folle sembra la folle ed inoltre, provando a cambiare a motore spento, entrano abbastanza bene le marce.
    Speriamo bene!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •