Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Pasquà fai un test in una zona coperta, che so interno cofano.

Fatti una mistura di benzina verde e diluente nitro metà e metà.
Guanti di gomma spessi, paglietta a groviglio d'acciaio, imbevi nel contenitore della mistura e strofini sulla vernice.
Ti fermi dallo strofinare quando la vernice blu si solleva a scaglie o si squaglia. A quel punto vai con un pennello sempre intriso della mistura ma con più benzina verde che nitro e pulisci i residui.

Le misture la 50e 50 e la 75 e 25 prima o poi si impasteranno di blu ma faranno sempre la loro funzione. Le rifarai solo quando saranno troppo denze.

Se esce bene continui sul resto avendo cura di fare un pezzo delimitato alla volta. Cofano, altro cofano, mezzo scudo, l'altro mezzo scudo, etc.
Non farti prendere dalla voglia di finire tutto in fretta se no si imputtana tutto. I residui che tirerai fuori saranno parecchi.
Preparati dei grandi cartoni da mettere sotto che butterai quando saranno intrisi della mistura scolata. Non fare asciugare la vernice blu sciolta altrimenti diventa più difficile da togliere dopo a pennellate di 2° mistura più blanda.
Procurati ance una quantità notevole di vecchi stracci di cotone che alla fine butterai e ti serviranno per "togliere" la poltiglia che si crea dopo la strofinata con la paglietta e la imbevuta di pennellate.

Si può fare, occorre moooooolta pazienza e infine molto culo, perchè sotto non sai che troverai.
Se l'hanno verniciata caserecciamente come pare non dovresti trovare stuccature ma probabilmente usciranno molti graffi, scorticature etc.

Non usare assolutamente sverniciatori di nessuna tipologia se no togli pure la sua vernice originale.

La vecchia nitro ben stagionata resiste al trattamento che ti ho descritto una volta, una volta e mezza poi comincia a impregnarsi pure lei e rischi di toglierla. Prima di quel punto ti devi fermare e da li in poi agisci con il CIF.

Se serve aiuto chiama




Dalle foto sembrerebbe data proprio a minchia e se hai fortuna magari è pure smalto e non vernice nitro e se così fosse sarebbe una passggiata.
Lo smalto verrebbe via gonfiandosi solo a spennellare diluente nitro.

In culo alla balena.

Io e Gino abbiamo sverniciato una GL intera così.

Poi quando resteranno solo tracce della vecchia vernice vai di CIF e spugnetta.
D'ora in avanti oltre che persona gentile, disponibile, cordiale, gioviale, amico, sarai per me GRAN MAESTRO e non scherzo



Appena finisco la Sprint Veloce sarò lieto di provare la tua pozione che intanto mi salvo in un file world