Eccoci!
Meno male non ho forzato...
Dunque aprire il motore e controllare lo stato ossidativo, eh?
La ruggine devo verificare che non ci sia in generale, andando ad esaminare ogni componente o, considerata l'esposizione e il vuoto a cui è rimasta esposta, solo la parte del cilindro non "occupata" dal pistone?
Cmq va aperto eh?
In effetti muoio dalla voglia di aprirlo per curiosità (e perché non l'ho mai fatto); da quando mi sono avvicinato al mondo della Vespa, ho scoperto che la meccanica mi piace.
So che affidarsi a un esperto sarebbe meglio, ma ho anche letto in un sacco di posti che la relativa semplicità permette di intervenire pure ai novellini.
Intanto ho scaricato un sacco di info e spiegazioni di smontaggio e rimontaggio, di interventi comuni e non... Forse invece che mettere a rischio la salute di questa Primavera (che, ripeto, è della mia ragazza), dovrei "esercitarmi" sul mio PX125...
Boh!
Suggerimenti?