Ultimamente che tipo di lavori sono stai eseguiti... Non è che il tubo benzina fa collo d'oca ? Quindi per forza di cosa, se la curva è più alta del livello di mezzo serbatoio, da li in poi e come se finisse la benzina...
Ultimamente che tipo di lavori sono stai eseguiti... Non è che il tubo benzina fa collo d'oca ? Quindi per forza di cosa, se la curva è più alta del livello di mezzo serbatoio, da li in poi e come se finisse la benzina...
ci sono delle novità facendo il giro dalla poszione verso giu andando verso sinistra e arrivando alla posizione del rubinetto in rivolto verso in alto non si spegne e non perde nessun liquido quindi andando per esclusione sara la riserva..invece il rubinetto verso destra sara chiuso ..e verso il basso normale......siamo nella norma???
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
ora voglio provare ad arrivare a meta serbatoio e mettendo in riserva vedere se si spegne o no..che dici??
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Non esattamente. Ora vai in giro, quando (andando) senti che si spegne metti in riserva e se fa un po' woooooo wooooo e poi va significa che è tutto a posto e hai capito definitivamente dove sta la riserva e dove sta il chiuso.
Poi, fino a che non hai cambiato lo spillo, quando spegni la moto e la sci ferma per più di due minuti chiudi la benzina e quando parti la riapri altrimenti rischi che ti si ingolfi.
Ok ?
Ah ok grazie del consiglio ma per ora non credo che lo cambio...ma come si fa a vedere che è intasato il carburatore?che effeti da?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
va bhe ma quello non dipende dallo spillo che non mantiene piu?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Appunto, lo spillo non "mantiene" più e il carburatore si intasa e se il carburatore si intasa succede che la benzina continua a scendere.
1) va nella camera di manovella, tu dai una pedalata per accendere, la candela si bagna di benzina e la moto non si accende più.
2) Parte della benzina che continua a scendere sende dal troppopieno della vaschetta, cola sul motore e ti fa una chiazza per terra.
ok ok otrebor..mi sono chiarito le idee grazie mille....
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
ciao ragazzi..mi sono girato mezzo pèaese e nessuno c'è la questo spillo devo andare a vedere ad un altra parte e poi..vedo se c'è la se no lo prendo da internet..comunque nel frattempo ho alzato il serbatoio e il tubo mi fa alzare il serbatoio facendolo uscire tutto!voi che dite v abene come misura non è che troppo corto?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
più corto è meglio è, il tubo ideale è quello che ti fa impazzire per montarlo
quindi il tubo ha la misura giusta?non è come ha detto qualcuno che puo essere per il tubo che non arriva benzina quando sta a metà?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Quel qualcuno è un dei più esperti qui dentro.. ed ha detto una cosa diversa anzi esattamente il contrario , leggi qui sopra: se il tubo è troppo LUNGO può fare una piega (hai presente il collo di un'oca ?) che, per il principio dei vasi comunicanti, potrebbe far succedere che, se la piega è verso l'alto, quado il livello della benzina nel serbatoio scende sotto al livello più alto della piega la benza non scende più. Non è il tuo caso.
Sempre Anton , in qualche altro post che ora non trovo, ha scritto che la misura giusta del tubo della benzina è quella che ti fa impazzire per rimontare il serbatoio, ergo la più corta possibile, ergo quello che ti ho riscritto io dopo averlo imparato da lui.
Controlla che non sia troppo lungo. Cerca nel forum "lunghezza tubo benzina2 o "tubo benzina" o simili e leggi bene tutto.
quindi se la lunghezza del tubo è buona,anche se cambio lo spillo è indiferrente sto difetto che a meta si spegne lo fara sempre?perche lo spillo serve per mantenere la benzina e il tubo sta bene cosa cappero eh allora il problema??..uffa non ci capisco niente piu...
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Da quando hai scoperto che il rubinetto da una parte si chiude e dall'altra va in riserva il problema è risolto.
Il tubo non c'entra. Lo spillo lo devi cambiare per evitare che la moto ti si ingolfi e faccia la chiazza per terra.
Due problemi diversi.
Fai la revisione del carburatore e cambia lo spillo senza farti altre domande. Tranquillo
ok ok!ma gia che sto devo cambiare anche i getti mettendo qualcuno piu grande ad esempio quello del max e il polverizattore be3?o non serve a niente per il motore mio roriginale?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
cerca prova candela e leggi, ma in linea di massima se tutto è originale tutto è ok, quando cambierai il Gt (ahinoi..) ne riparliamo. Se pensi di cambiare gt dovrai ordinarlo e in quell'occasione con un'unica spedizione ti fai mandare pure i getti
ah ok ok!un altra cosa che mi capita che me ne sonoa ccorto stamattina che quando accelero due volte dis eguito velocemente come se morisse sotto il motore tipo vuoto cosa cappero eh?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
e se fosse il carburatore da pulire ?
hahaah ok dai mi sono rotto il caxxo lo puliro cosi non ti rompo piu pero spero che sia quello che mi fa questo difetto speriamo è!se no le conseguenze le paghi tu!ahahahah
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
E'che bisogna risolvere i problemi uno per volta, alrtrimenti non si capisce nulla e non si risolve nulla. La revisione del carburatore è una cosa che comunque è meglio fare ogni tot, quindi fai quella e vedi. Se poi ci sono altro problemi scrivi (magari prima leggi) e volentieri , se posso e sono in grado ti dico quello che penso.
ciao
ok ok quindi mi conviene avere prima le guarnizioni per smontare il carburatore se no rimango senza utilizzare la vespa giusto?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Compra un bel kit di revisione del carburatore e segui la guida da vrwiki
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.