Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: migliore prestazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    migliore prestazione

    Ciao a tutti ho bisogno d iqualke suggerimento e aiuto... io ho una vespa PK con motore 130 e pacco lamellare, ho messo su provvisoriamente la classica marmitta polini ora ho deciso di mettere qualcosa di veramente serio voglio aumentare decisamente le prestazioni della mia bimba :) qualcuno può dirmi che marmitta posso piazzare? Grazie :)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: migliore prestazione

    Dovresti elencare la configurazione totale del motore ed eventuali lavorazioni eseguite per farti consigliare su quale marmitta montare!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: migliore prestazione

    certo :) motore 130 polini con albero anticipato, pacco lamellare, carburatore 28, filtro aria polini modificato migliore aspirazione, campana denti dritti, vespa tronik e carter con travasi allargati... se vuoi sapere altro dimmi pure :)

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: migliore prestazione

    Citazione Originariamente Scritto da burn Visualizza Messaggio
    certo :) motore 130 polini con albero anticipato, pacco lamellare, carburatore 28, filtro aria polini modificato migliore aspirazione, campana denti dritti, vespa tronik e carter con travasi allargati... se vuoi sapere altro dimmi pure :)
    Si vogliamo altro! Quello che hai scritto non è sufficente:

    - L'anticipo all'albero è stato fatto manualmente o è stato semplicemente acquistato un albero anticipato? Di che marca è l'albero?
    - Come è fasato il motore? Sia di aspirazione che scarico?
    - il cilindro è stato ritoccato?
    - Il pacco lamellare che pacco è?
    - Il carburatore 28 come è siglato?
    - Filtro aria polini quale? Spugna, cono metallico o altro? Cosa hai modificato al filtro?
    - Campana denti dritti quale? Ce ne sono diverse in commercio perchè..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: migliore prestazione

    Urcaaa :) l'albero è stato aquistato già anticipato della mazzuchelli, il motore è fasato sia di aspirazione che di scarico, il cilindro nn è stato ritoccato, il pacco lamellare nn so ke pacco è, il carburatore è dellorto, il filtro è il classico a conchiglia della polini è stata solo messa una spugna particolare per le miglior miscelazione dell'aria, e della campana nn so dirti qual'è, e la frizione è una surflex 4 dischi... altro credo ke nn so dirti :( spero ke riesci ad aiutarmi cmq ti ringrazio già per l'interesse ke hai :)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: migliore prestazione

    Citazione Originariamente Scritto da burn Visualizza Messaggio
    Urcaaa :) il motore è fasato sia di aspirazione che di scarico, il cilindro nn è stato ritoccato
    se il cilindro non è stato ritoccato come fa adessere rifasato??
    o alzi le luci con il dremel o basetti ed abbassi il cilindro di sopra...sei sicuro di non confonderti con le fasi di anticipo e ritardo dell'albero e/o della valvola?
    -memento audere semper-

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: migliore prestazione

    Il problema è sempre la campana utilizzata...cambiando la marmitta con una ad espansione sposti la coppia motrice in alto e se non hai un rapporto adeguato o parecchi cavalli potresti ritrovarti con una vespa che non riesce a prendere i giri nella marcia finale

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •