Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa COSA, ma da dove salta fuori sto filo?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Question Vespa COSA, ma da dove salta fuori sto filo?

ciao a tutti.
    sono sempre alle prese con Scarrafona, la mia "nuova" vespa Cosa.

ieri ho cambiato il tubo dela benzina, più per scrupolo che altro, ma togliendo il serbatoio ho scoperto..... un filo staccato.... anzi 2 fili staccati.....

quindi per essere chiari ho trovato un filo ARANCIONE che non era collegato a niente con un "jack" tondo ed un filo NERO con "jack" piatto.

non sono le frecce, quelle erano staccate, ma lo supponevo ed è stato uno dei motivi per cui ho tolto il serbatoio...

in compenso non ho assolutamente capito dove dovrei collegarli???
    ho cercato, ma non ho trovato niente.
    inoltre nei vari schemi di impianto elettrico di vespa cosa1 non ho mai trovato un cavo ARANCIONE. possibile che negli schemi elettrici non ci capisca una mazza io, ma non ho assolutamente capito cosa dovrebbero alimentare????

vi prego voi avete qualche idea?

grazie ciao
    gian

PS la vespa funziona e non presenta problemi particolari, ma l'impianto elettrico ha qualche defaience.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Vespa COSA, ma da dove salta fuori sto filo?

di arancione non c'è nessun filo,a meno di aver di fronte un rosso o un marrone sbiadito.
    mica aveva l'allarme prima? che so c'è qualche foro per un led vicino al manubrio o simili?
    avevo pensato al galleggiante del livello olio miscelatore, ma la coppia di cavi dovrebbe avere un unico jack di quelli a barilotto (tipo quello dello starter o del rubinetto).
    che anomalie hai all'impianto elettrico ?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista L'avatar di mark68
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    sono sempre alle prese con Scarrafona, la mia "nuova" vespa Cosa.

ieri ho cambiato il tubo dela benzina, più per scrupolo che altro, ma togliendo il serbatoio ho scoperto..... un filo staccato.... anzi 2 fili staccati.....

quindi per essere chiari ho trovato un filo ARANCIONE che non era collegato a niente con un "jack" tondo ed un filo NERO con "jack" piatto.

non sono le frecce, quelle erano staccate, ma lo supponevo ed è stato uno dei motivi per cui ho tolto il serbatoio...

in compenso non ho assolutamente capito dove dovrei collegarli???
    ho cercato, ma non ho trovato niente.
    inoltre nei vari schemi di impianto elettrico di vespa cosa1 non ho mai trovato un cavo ARANCIONE. possibile che negli schemi elettrici non ci capisca una mazza io, ma non ho assolutamente capito cosa dovrebbero alimentare????

vi prego voi avete qualche idea?

grazie ciao
    gian

PS la vespa funziona e non presenta problemi particolari, ma l'impianto elettrico ha qualche defaience.
    a volte un immagine vale più di mille parole.
    se puoi metti sempre una foto, riusciranno meglio a darti una mano

Potenza Reputazione
    22

di arancione non c'è nessun filo,
    è appunto quello che ho visto anche io sui manuali ( a proposito GRAZIE MILLE TORMENTO)

fori non ne ho visto
    domani controllo meglio.

per quanto riguarda l'olio non ho notato sul serbatoio nessun filo collegato. il livello lo segna un galleggiante "meccanico" e non ho nemmeno pensato potesse esserci una spia, magari servono a quello i fii ...

l'impianto elettrico ha e luci di posizione che non si accendono. penso che il problema sia dovuto al comodo, perchè quando fermo la vespa con la chiave girata a "blocca sterzo verticale" le luci di posizione si accendono. ho risolto temporaneamente mettendo un ponte tra gli anabaglianti e le luci di posizione. cosi facendo devo tenere sempre gli anabaglianti e non posso mettere gli abbaglianti, ma tanto giro in città.... quindi .
    ho anche l'aria automatica in corto e per il momento l'ho staccata, ma devo trovare ancora una soluzione.

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da mark68 Visualizza Messaggio
    a volte un immagine vale più di mille parole.
    se puoi metti sempre una foto, riusciranno meglio a darti una mano
    ho dimenticato di fare una foto ci ho pensato, ma in ritardo.

che pirla (se riapro faccio subito una foto)

ciao gian

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •