Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
Citazione Originariamente Scritto da senatore
Citazione Originariamente Scritto da hurueli
Ragazzi ho fatto solo soste benzina ogni 250 km....appena andava in rosso. La moto è stata una grande....non un colpo...e se avessi seguito tutti i consigli di vespresources avrei anche cambiato il cavo frizione....
Ma non si può avere tutto......
250 KM?????????????
Cacchio, non consuma nulla la tua Vespa!
E che ci vuole? :D
Basta andare con un filo di gas!
Io nei miei 1182 km dell'anno scorso ho raggiunto una media di 33 km con un litro a 85-90 km/h fissi di tachimetro! :D
Un attimino, perchè la cosa non mi è chiara. Un conto è fare 30/33 km/l ed un conto è fare la sosta a 250 km per fare rifornimento. Se il serbatoio contiene 8 l di benzina, di cui quasi 2 di riserva, ipotizzando che la nostra vespa percorre appunto 33 km/l, fare la sosta a 250 km, significa che siamo giunti al distributore quasi a secco perchè 8X33=264. Tutti noi, invece, facciamo rifornimento dopo un po' che siamo in riserva, giusto il tempo di trovare un benzinaio sulla strada. Ipotizziamo, quindi, di consumare un ulteriore l della riserva avremo 7X33=231. Se Hurueli si fermava ogni 250 Km, vuol dire che la sua vespa percorreva molto di più che non 33 Km/l, perchè non credo che si possa sempre azzardare di consumare buona parte della riserva prima di fare rifornimento, o sbaglio? Quindi, ipotizzando di non intaccare la riserva, vuol dire che la vespa di Hurueli, fa più di 40 Km/l, da cui 6X40=240 + un'altra decina di km percorsi con una piccolissima parte della riserva.