Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Ascolta, non dipende da come è stato utilizzato...è nato già così:in piaggio, le quote relative alla costruzione dei vari motori, almeno nel caso del px, non sono sempre le stesse: almeno in questi casi, c'è un margine molto ampio per il funzionamento, per cui ci sono esemplari che sono più prestazionali ed altri meno: ciò dipende dalle quote di base dei carter e dei cilindri: per cui ci sono motori che nascono "bolsi" e per farli andare un pò di più occorre un pò di lavoro in più, in compenso questi motori sono più robusti e meno inclini al grippaggio;se il tuo px è sempre andato abbastanza piano è probabile che sia "riuscito" con delle quote più "conservative".......ok?

Ok grazie mroizo per avermi chiarito il discorso delle quote, e sono daccordo.
Non ho mai detto che la mia vespa va piano anzi, siccome a confronto altri 177 sia polini che dr perdo in ripresa per poi superarli dopo qualche km (non di poco) volevo recuperare qualcosa anticipando lo statore , quindi non notando nessuna differenza tra max anticipo e max ritardo ho aperto il post per chiarimenti in merito.
quindi vale sempre il discorso quote?
grazie ancora