Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problemi motore ET3

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Montecarlo
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    problemi motore ET3

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.
    una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.
    mi potete aiutare.
    Grazie

  2. #2
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    46
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da franchinovespista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.
    una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.
    mi potete aiutare.
    Grazie
    diminuisci il getto del massimo!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problemi motore ET3

    Hai montato il pistone con la freccia rivolta verso lo scarico??

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: problemi motore ET3

    vedi se il getto max sia ostruito!

  5. #5
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    46
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi motore ET3

    ah e controlla anche di non aver tappato il filtro dell' aria..se prima la vespa andava molto probabilmente e' quello

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problemi motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da franchinovespista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.
    una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.
    mi potete aiutare.
    Grazie
    Se la tua vespa è tutta originale controlla se hai stretto bene i getti minimo e max, il sintomo da te descritto hai una carburazione grassa, avvita tutta la vite miscela è svitala tre/mezzi giri se non va ancora quoto quanto detto da''utente TOMMYET3
    primaveraET3

  7. #7

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Montecarlo
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi motore ET3

    Grazie a tutti per i consigli,ho fatto una prova veloce o tolto il filtro aria e la mia et3 respira meglio.Per precisione sotto c'è un 130 ma non so di che marca, albero anticipato e carburatore del 19, getto Max 105.Appena posso verificare il corretto funsionamento vi faccio sapere .

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problemi motore ET3

    Che marmitta monti?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problemi motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da franchinovespista Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli,ho fatto una prova veloce o tolto il filtro aria e la mia et3 respira meglio.Per precisione sotto c'è un 130 ma non so di che marca, albero anticipato e carburatore del 19, getto Max 105.Appena posso verificare il corretto funsionamento vi faccio sapere .
    E te credo che respira con un getto da 105!! comunque per questa elaborazione metti un getto da 85 di max carburatore originale con tappino frontale, vite mix a 2 giri se risulta magra molto probabile che la vespa tira aria e non poco, possibili infriltazioni :
    dal carburatore non bene inserito.
    paraolio lato volano.
    pipetta alimentazione.
    testa gruppo termico.
    primaveraET3

  10. #10

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Montecarlo
    Età
    54
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problemi motore ET3

    Monto la marmitta originale,in settimana appena mi libero da altri impegni provo a sostituire getto del max con 85.
    Grazie di nuovo

  11. #11
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: problemi motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da franchinovespista Visualizza Messaggio
    Monto la marmitta originale,in settimana appena mi libero da altri impegni provo a sostituire getto del max con 85.
    Grazie di nuovo
    Rodalo con il getto 85 e miscela al 3% per poi passare al getto 82,
    sempre se e esente da infiltrazioni di ariacandela champion l78c

    con stima FRANCESCO
    primaveraET3

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problemi motore ET3

    Si concorodo anche io il fatto che sia grassa di carburazione...onestamente mi terrei un po più alto di getto massimo anche perchè non si conosce la marca del cilindro ne il tipo di anticipo che è stato fatto..partirei con un 90 di massimo e con la vite svitata di 2,5 - 2 giri dal tutto avvitato

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •