E' meglio di quanto mi aspettavo!!!! ottimo acquisto. Ciao
E' meglio di quanto mi aspettavo!!!! ottimo acquisto. Ciao
molto bella, auguri!
Hai fatto bene! Tienici aggiornati con i lavori di ripristino!
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Pagata 900 € piu 400 di passaggio al PRA (se fosse stata iscritta ASI, avrei pagato 160 di passaggio porcapu......) . Totale, 1300 €. Domani sento quanto mi costa sostituire la bombola...spero non sia un costo da folli, anche perchè un impianto nuovo costa intorno ai 600 ...quanto mi possono spara per cambiare bombola...un trecento euro, non di piu, senno non conviene!
bella!
bella macchina io ne tengo una uguale senza targhe perchgè demolita ma comunque si può ancora immatricolare
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
600 euro ho speso per la sostituzione della bombola, del polmone e tutto il necessario per l'adeguamento dell'impianto su un audi 80.
Approfitto per dare un'indicazione sul passaggio di proprietà di un auto d'epoca. Premetto che la cosa mi è stata suggerita da un funzionario del PRA. Se un mezzo non è ancora iscritto al registro storico effettivamente il passaggio costa un botto, però si può ovviare in questo modo. Al PRA (o davanti all'ufficiale del Comune) si fa l'atto di vendita con firma autenticata del venditore (indifferentemente utilizzando il Certificato di Proprietà o il vecchio Foglio Complementare). A questo punto il compratore (socio ASI) può chiedere l'iscrizione al registro storico in quanto proprietario a tutti gli effetti di legge. Quando arriva il certificato si va al PRA a fare la trascizione (e se c'è il foglio complementare anche alla Motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione).
Vantaggi: costi ridotti di passaggio perchè mezzo iscritto al registro storico
Svantaggi: l'atto di vendita deve essere trascritto al PRA ento 60 giorni dalla data della firma. Siccome il registro storico ci mette mediamente di più ad inviare il certificato, c'è da pagare una piccola sanzione per la ritardata presentazione
Problema: il problema più grosso è convincere il venditore a consegnare la macchina con il solo atto di vendita valido e senza la trascrizione al PRA. Effettivamente fino alla trascrizione al PRA il venditore è libero da responsabilità sul mezzo (per effetto della stipula dell'atto di vendita con firma autenticata) ma se il mezzo circola le multe arrivano a lui che si salva producendo all'autorità che contesta l'infrazione copia dell'atto di vendita. Soluzione possibile: tenere ferma la macchina fino alla trascrizione in accordo col venditore o altri sistemi che garantiscano il venditore sul fatto che il mezzo non circolerà fino a trascrizione effettuata (deposito presso un garage con chiavi affidate in custodia al garagista, deposito presso la proprietà privata del compratore con chiavi affidate in custodia ad un notaio, o comunque soluzioni che garantiscano al compratore di poter utilizzare il mezzo non appena fatta la trascrizione. Lasciare il mezzo o anche solo le chiavi nella disponibilità del venditore dopo aver pagato è pericoloso, a meno che non si tratti di persona davvero fidata).
Complimenti..spesso anche a me frulla in testa l' acquisto di qualche bolide del passato..e' da un po che penso alla jaguar xjs...chissa' se prima o poi riuscirò a togliermi lo sfizio...
Il mio problema e' che l' auto quasi non la uso (giro quasi sempre in vespa),gia la mia in pratica la uso come cuccia per i gatti,averne un' altra sempre ferma mi sembrerebbe quasi un peccato...
Ti ho chiesto del prezzo perche mi sembra impossibile che con 2 spicci si possano portare a casa delle auto (e che auto..), mentre con la stessa cifra forse ti prendi un PK....![]()
fine della divagazione inquanto si e' gia scritto molto a riguardo...
ciao!
Io ho avuto per due anni una 280CE automatica della stessa serie. Era il mio amore.
L'ho tolta perchè soffriva della benzina verde, dovevo adeguare gli impianti di alimentazione. Poi perchè alla fine la usavo pochissimo. Ma che grande macchina!!!!
Solo la tenuta di strada era "preoccupante" rispetto a mezzi moderni. E' molto ballerina perchè passo lunghetto e ammortizzatori morbidi, oltre a ruote piccoline.
Comunque complimenti. Mi hai fatto fare un tuffo nel passato....
PX forever, GTS for every day.
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Ne ho una identica accessoriata sotto mano da cannibalizzare
Ti serve qalche pezzo finchè sono in tempo?