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Discussione: GT per vespa 150 sprint veloce

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  1. #1

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    ho pensato alla sprint perchè a essere sinceri mi piacciono le vespe che hanno il "sedere" che va a finire a punta!

    di conseguenza ho pensato a un motore potente orientandomi al 150

    quindi facendo: sedere a punta + 150 è venuta fuori lei! l'ho trovata in cantina dei nonni tutta disastrata (infine questo è stato il fattore decisivo: ottenuta gratis) e di conseguenza l'ho presa, smontata completamente e cominciato a ristrutturarla!

    ora stavo pensando a cosa montare su come GT e guardavo il pinasco! ma leggendo su internet tutti tra la scelta pinasco e dr scelgono il dr! (sai quanti cavalli eroga? hai cambiato la amrmitta?)

    poi c'è il polini, 15.5 cavalli! e questo parmakit che ho postato il suo link, ma purtroppo non so se è adattabile!?

    poi come amortizzatori adottero dei bitubo, sella giuliari yankee bianca e resta il punto di domanda sulla marmitta e il gruppo termico!

  2. #2
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    ho pensato alla sprint perchè a essere sinceri mi piacciono le vespe che hanno il "sedere" che va a finire a punta!

    di conseguenza ho pensato a un motore potente orientandomi al 150

    quindi facendo: sedere a punta + 150 è venuta fuori lei! l'ho trovata in cantina dei nonni tutta disastrata (infine questo è stato il fattore decisivo: ottenuta gratis) e di conseguenza l'ho presa, smontata completamente e cominciato a ristrutturarla!

    ora stavo pensando a cosa montare su come GT e guardavo il pinasco! ma leggendo su internet tutti tra la scelta pinasco e dr scelgono il dr! (sai quanti cavalli eroga? hai cambiato la amrmitta?)

    poi c'è il polini, 15.5 cavalli! e questo parmakit che ho postato il suo link, ma purtroppo non so se è adattabile!?

    poi come amortizzatori adottero dei bitubo, sella giuliari yankee bianca e resta il punto di domanda sulla marmitta e il gruppo termico!

    Mah se vuoi fare del tuning io il dr lo scarterei.... comunque come dicevano prima se vuoi una vespa spinta devi per forza lavorare il blocco motore, se no non sfrutterai mai al massimo il gt.

  3. #3

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    come lavorazioni sul blocco, cosa dovrei "toccare"??

    sapresti indirizzarmi verso qualcosa?

  4. #4
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    come lavorazioni sul blocco, cosa dovrei "toccare"??

    sapresti indirizzarmi verso qualcosa?
    Beh diciamo che i "must" sono di sicuro la valvola d'aspirazione e anche una bella ritoccatina ai travasi del carter e poi tutto quello che è necessario fare per migliorare il rendimento del gruppo termico: albero anticipato, il carburatore giusto....Se però vuoi che per un ipotetico giorno il blocco possa tornare all'originale il mio consiglio è di non toccarlo o per lo meno di trovare degli altri carter su cui potresti sbizzarrirti senza compromettere il blocco originale...Questo è quello che ti posso dire io ma c'è gente molto più informata di me sull'argomento aspetta loro se vuoi fare le cose nel modo giusto.Spero di averti dato un idea dei lavori che vanno fatti.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    poi c'è il polini, 15.5 cavalli!
    la sprint veloce originale ha di suo circa 7/8 cavalli. Scordati che un gt elaborato ti dia tutta quella potenza in piu'.

    Occhio che l'affidabilità non sarà mai come il gt originale. Quoto Zio87 sul discorso "originalità" Tienila così com'è. Ti darà tante soddisfazioni.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    in che senso intendi di non ottenere quei cavalli? la polini li dichiara...poi il parmakit dichiara 20cv se abbinato alla sua marmitta...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespa150sprint Visualizza Messaggio
    in che senso intendi di non ottenere quei cavalli? la polini li dichiara...
    da quello che dichiarano a quelle che sono le prestazioni reali cè ne passa...
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  8. #8

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    e quindi per elaborarla questa vespa cosa devo farci?? premetto che voglio lei quindi vi prego di evitare di prendere una primavera, una special o varie...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Io penso che con pinasco 177 in alluminio e una sistemata alla carburazione, una limata alla scatola del carburatore e una padella nuova, sito o piaggio che sia hai una sprint veloce che va benone, ti da soddisfazione e soprattutto si ferma quando è ora di fermarsi.
    Ci aggiungi una bella revisione generale: cuscinetti, guarnizioni, crocera, frizione e parastrappi e sei a posto.
    Devi considerare che mezzo è, per quanti cavalli è stato progetto l'impianto frenante, in che anno è stata progettata e quale è l'uso che ne vuoi fare.
    Se vuoi una moto con un casino di cavalli devi vendere la vespa e comprare una giapponese: una vespa è una vespa.
    Se vuoi una vespa da tuning "spinto" devi pensare a modelli più recenti, magari un 200 sul quale fare dei lavoretti come si deve e avere un motorone da guerra (valvola, travasi ecc)
    Ma in generale deve esistere coerenza progettuale..
    Nel ,mio caso ho una bajaj (motore sprint e non sprint veloce, quindi due travasi e non tre) ho montato pinasco e marmitta nuova e questo è stato sufficiente per farmi decidere di cambiare forcella e montare un kit freno a disco e ammortizzatori nuovi.
    Mi ripeto.. una cosa è andare una cosa è fermarsi...
    Poi puoi leggere nel forum mille opinioni su Pinasco, Polini, DR e varie, ognuno ha vantaggi e svantaggi e ti fai una tua opinione.

    ciao

  10. #10
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    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    un consiglio? rifai il motore originale e tienilo da parte. Poi prendi un bel blocco del px e lavori su quello

  11. #11

    Riferimento: GT per vespa 150 sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Io penso che con pinasco 177 in alluminio e una sistemata alla carburazione, una limata alla scatola del carburatore e una padella nuova, sito o piaggio che sia hai una sprint veloce che va benone, ti da soddisfazione e soprattutto si ferma quando è ora di fermarsi.
    Ci aggiungi una bella revisione generale: cuscinetti, guarnizioni, crocera, frizione e parastrappi e sei a posto.
    Devi considerare che mezzo è, per quanti cavalli è stato progetto l'impianto frenante, in che anno è stata progettata e quale è l'uso che ne vuoi fare.
    Se vuoi una moto con un casino di cavalli devi vendere la vespa e comprare una giapponese: una vespa è una vespa.
    Se vuoi una vespa da tuning "spinto" devi pensare a modelli più recenti, magari un 200 sul quale fare dei lavoretti come si deve e avere un motorone da guerra (valvola, travasi ecc)
    Ma in generale deve esistere coerenza progettuale..
    Nel ,mio caso ho una bajaj (motore sprint e non sprint veloce, quindi due travasi e non tre) ho montato pinasco e marmitta nuova e questo è stato sufficiente per farmi decidere di cambiare forcella e montare un kit freno a disco e ammortizzatori nuovi.
    Mi ripeto.. una cosa è andare una cosa è fermarsi...
    Poi puoi leggere nel forum mille opinioni su Pinasco, Polini, DR e varie, ognuno ha vantaggi e svantaggi e ti fai una tua opinione.

    ciao
    grazie mille per la tua interesantissima illustrazione!!

    @vespiaggio: anch'io pensavo di "rifare"il blocco originale e di cimentarmi nel tuning di un px...ma quale? non ho la piu pallida idea sul quale "buttarmi" grazie mille a tutti per i consigli!

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