Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Additivi antiattrito/antiusura.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Additivi antiattrito/antiusura.

Ciao a tutti!
    Spulciando il sito della Sintoflon, mi sono imbattuto in questo prodotto: Sintoflon - X35
    Qualcuno l'ha mai usato o ne ha mai sentito parlare?
    Io ho esperienza con i prodotti di questa azienda, ho fatto un trattamento semicompleto sulla mia Multipla (trattamento olio motore e olio cambio) e i risultati promessi in fatto di abbattimento di consumi, aumento di elasticità del motore e diminuzione del consumo d'olio ci sono davvero stati.
    Ho anche moltissimi riscontri positivi sull' utilizzo di questi prodotti sulle auto, ma niente sui 2 tempi.

Chi sa parli, altrimenti mi autoeleggerò cavia ufficiale del forum!!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

Non ho mai creduto all'efficacia di queste pozioni magiche.
    La superficie di cilindri e segmenti ha delle finiture che hanno la funzione di trattenere lo strato d'olio, se fosse vero che queste sostanze depositano e creano una superficie liscia, ne comprometterebbe la lubrificazione.
    E poi aggiungo: come può un liquido depositare nelle giuste proporzioni del materiale solido sulla superficie del cilindro senza impastare segmenti, valvole e cuscinetti?
    Le pozioni magiche lasciamole ad Asterix ed i soldi risparmiati godiamoceli in altro modo.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non ho mai creduto all'efficacia di queste pozioni magiche.
    La superficie di cilindri e segmenti ha delle finiture che hanno la funzione di trattenere lo strato d'olio, se fosse vero che queste sostanze depositano e creano una superficie liscia, ne comprometterebbe la lubrificazione.
    E poi aggiungo: come può un liquido depositare nelle giuste proporzioni del materiale solido sulla superficie del cilindro senza impastare segmenti, valvole e cuscinetti?
    Le pozioni magiche lasciamole ad Asterix ed i soldi risparmiati godiamoceli in altro modo.

Neanche io !!!

Potenza Reputazione
    21

Ripeto che sulla Multipla hanno funzionato, dati alla mano. Sono 3 anni e 80.000km (da quando ho preso l'auto) che mi segno tutte le spese, le quantità di metano, le percorrenze e le medie.
    Da quando ho fatto il trattamento, ho avuto un migliramento della percorrenza di circa 2km per ogni kg di metano, cioè circa 50 km in più ogni pieno.
    I risultati ci sono e non solo per me.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ripeto che sulla Multipla hanno funzionato, dati alla mano. Sono 3 anni e 80.000km (da quando ho preso l'auto) che mi segno tutte le spese, le quantità di metano, le percorrenze e le medie.
    Da quando ho fatto il trattamento, ho avuto un migliramento della percorrenza di circa 2km per ogni kg di metano, cioè circa 50 km in più ogni pieno.
    I risultati ci sono e non solo per me.
    Con il trattamento, hai fatto qualcos'altro? Cambio gomme? Tagliando? Cambiato olio?

Potenza Reputazione
    21

Le gomme le avevo cambiate un po' prima (passato dalle 185/65r15 alle 195/60r15 senza traumi per i consumi con pneumatici sempre Michelin, E3A le vecchie, Energy Saver le nuove). Il trattamento va iniziato poco prima del cambio olio. Bisogna mettere il primo flacone circa 1500-2000 km prima della sostituzione dell' olio motore. Da subito il consumo medio è diminuito. Dopo il cambio olio, bisogna fare la seconda fase.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •