Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Additivi antiattrito/antiusura.

  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Additivi antiattrito/antiusura.

    Ciao a tutti!
    Spulciando il sito della Sintoflon, mi sono imbattuto in questo prodotto: Sintoflon - X35
    Qualcuno l'ha mai usato o ne ha mai sentito parlare?
    Io ho esperienza con i prodotti di questa azienda, ho fatto un trattamento semicompleto sulla mia Multipla (trattamento olio motore e olio cambio) e i risultati promessi in fatto di abbattimento di consumi, aumento di elasticità del motore e diminuzione del consumo d'olio ci sono davvero stati.
    Ho anche moltissimi riscontri positivi sull' utilizzo di questi prodotti sulle auto, ma niente sui 2 tempi.

    Chi sa parli, altrimenti mi autoeleggerò cavia ufficiale del forum!!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Non ho mai creduto all'efficacia di queste pozioni magiche.
    La superficie di cilindri e segmenti ha delle finiture che hanno la funzione di trattenere lo strato d'olio, se fosse vero che queste sostanze depositano e creano una superficie liscia, ne comprometterebbe la lubrificazione.
    E poi aggiungo: come può un liquido depositare nelle giuste proporzioni del materiale solido sulla superficie del cilindro senza impastare segmenti, valvole e cuscinetti?
    Le pozioni magiche lasciamole ad Asterix ed i soldi risparmiati godiamoceli in altro modo.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non ho mai creduto all'efficacia di queste pozioni magiche.
    La superficie di cilindri e segmenti ha delle finiture che hanno la funzione di trattenere lo strato d'olio, se fosse vero che queste sostanze depositano e creano una superficie liscia, ne comprometterebbe la lubrificazione.
    E poi aggiungo: come può un liquido depositare nelle giuste proporzioni del materiale solido sulla superficie del cilindro senza impastare segmenti, valvole e cuscinetti?
    Le pozioni magiche lasciamole ad Asterix ed i soldi risparmiati godiamoceli in altro modo.

    Neanche io !!!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Ripeto che sulla Multipla hanno funzionato, dati alla mano. Sono 3 anni e 80.000km (da quando ho preso l'auto) che mi segno tutte le spese, le quantità di metano, le percorrenze e le medie.
    Da quando ho fatto il trattamento, ho avuto un migliramento della percorrenza di circa 2km per ogni kg di metano, cioè circa 50 km in più ogni pieno.
    I risultati ci sono e non solo per me.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ripeto che sulla Multipla hanno funzionato, dati alla mano. Sono 3 anni e 80.000km (da quando ho preso l'auto) che mi segno tutte le spese, le quantità di metano, le percorrenze e le medie.
    Da quando ho fatto il trattamento, ho avuto un migliramento della percorrenza di circa 2km per ogni kg di metano, cioè circa 50 km in più ogni pieno.
    I risultati ci sono e non solo per me.
    Con il trattamento, hai fatto qualcos'altro? Cambio gomme? Tagliando? Cambiato olio?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Le gomme le avevo cambiate un po' prima (passato dalle 185/65r15 alle 195/60r15 senza traumi per i consumi con pneumatici sempre Michelin, E3A le vecchie, Energy Saver le nuove). Il trattamento va iniziato poco prima del cambio olio. Bisogna mettere il primo flacone circa 1500-2000 km prima della sostituzione dell' olio motore. Da subito il consumo medio è diminuito. Dopo il cambio olio, bisogna fare la seconda fase.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    sinceramente non spenderei un centesimo per questo prodotto, vista poi la brutalità del 2 tempi secondo me non gli fa un baffo. Ma non parlo così tanto per dire, prima di criticare ho voluto provare qualcosa, io il sintoflon ce l'ho messo nella mia citroen gs (che pur col motore nuovo fuma ugualmente), beh non è cambiato proprio un fico secco anzi consuma olio quanto se non più di prima (+ o - 1kg ogni 1000km) e i consumi sono rimasti da suicidio (nonostante la sostituzione del carburatore e la messa a punto come da manuale). I 20 euro peggio spesi degli ultimi tempi, ci avrei potuto far benzina.

  8. #8
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    58
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sinceramente non spenderei un centesimo per questo prodotto, vista poi la brutalità del 2 tempi secondo me non gli fa un baffo. Ma non parlo così tanto per dire, prima di criticare ho voluto provare qualcosa, io il sintoflon ce l'ho messo nella mia citroen gs (che pur col motore nuovo fuma ugualmente), beh non è cambiato proprio un fico secco anzi consuma olio quanto se non più di prima (+ o - 1kg ogni 1000km) e i consumi sono rimasti da suicidio (nonostante la sostituzione del carburatore e la messa a punto come da manuale). I 20 euro peggio spesi degli ultimi tempi, ci avrei potuto far benzina.
    1 kg. d'olio per 1000 km? Praticamente va a miscela! Lo dimostro matematicamente: mettiamo che faccia 10 km/litro, quindi 100 litri di benzina per 1000 km., 1 kg. d'olio per 100 litri di benzina = miscela al 1%!

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Additivi antiattrito/antiusura.

    Mmmm...motore nuovo che consuma 1kg d'olio ogni 1000 km...non puoi davvero dare la colpa al Sintoflon se non ti ha dato risultati...non è acqua santa!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •