Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: pedane rovinate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: pedane rovinate

ok

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

beta se come dici si tratta di qualche forellino e ci tieni ad eseguire tu il lavoro benvenga, altrimenti ti ribadisco il suggerimento. meglio farlo fare ad uno del mestiere. se nel tuo caso non è necessaro metterci una pezza ci mette un punto di saldatura e poi spiana col flex. la pezza di cui si parla chiaramente non viene saldata sopra e a lavoro finito non ci sarà nessun gradino. a questo proposito cerca i lavori eseguiti da simone gsx, è un bravo ragazzo sta imparando (a fare fotografie) vedrai come si esegue un lavoro coi fiocchi......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

a ma tu la intendi così la pezza?

no, io intendo prorio tagliare un quadretto di lamiera marcia, e rifarne uno uguale..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

vi faccio vedere tre foto che ho appena fatto

consigliatemi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    27

ora che vediamo foto piu' chiare forse l'intervento che vuoi fare tu puo' starci... considera pero' che nei microfori di cui si parla la lamiera è indebolita...... a questo punto interpellerei simone per dirti come operare...

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

mi dici come faccio a contattarlo?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ora che vediamo foto piu' chiare forse l'intervento che vuoi fare tu puo' starci... considera pero' che nei microfori di cui si parla la lamiera è indebolita...... a questo punto interpellerei simone per dirti come operare...
    mi dici come faccio a contattare simone?

va su lista utenti e cerca: simonegsx e iviagli un messaggio privato!

in ogni caso, secondo me il bello è lavorarci personalmente sulla propria vespa! poi avrai tutt'un altro rapporto!

io opererei cosi: taglierei le pedane, e con una lamiera, le rifarei completamente! niente di meglio!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

mah ragazzi permettetemi una critica, sarò odioso e rompiballe, ma nessuno di voi ha mai visto la preparazione di una carrozzeria di una vespa? dai se ci scandalizziamo davanti a qualche irregolarità sulla lamiera delle pedane....si dà una "rasatina" di stucco anche sui lamierati nuovi, mica la lamiera è perfettamente plasmata ovunque! dai un velo di stucco giusto da portare in piano e bon, sfido a trovare delle pedane dritte lisce e perfette come 40 anni fa! suvvia!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    mah ragazzi permettetemi una critica, sarò odioso e rompiballe, ma nessuno di voi ha mai visto la preparazione di una carrozzeria di una vespa? dai se ci scandalizziamo davanti a qualche irregolarità sulla lamiera delle pedane....si dà una "rasatina" di stucco anche sui lamierati nuovi, mica la lamiera è perfettamente plasmata ovunque! dai un velo di stucco giusto da portare in piano e bon, sfido a trovare delle pedane dritte lisce e perfette come 40 anni fa! suvvia!
    ma lo stucco spray o quale altro?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    ma lo stucco spray o quale altro?
    stucco da carrozzeria, stucco metallico! se compri quello un po' più costoso di tipo "morbido" impazzisci meno nelle parti curve a spianarlo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ok

Potenza Reputazione
    27

scusa beta mi sono collegato tardi oggi ma vedo che ti hanno risposto altri utenti... comunque lo stucco spray si puo' usare, me l'ha detto un carrozziere che ha consegnato il telaio appena riverniciato ad un amico. i miei dubbi son dati dal fatto che se ne usa troppo tenderà poi a spaccarsi e nella pedana che vibrazioni ce ne sono abbastanza, il fenomeeno potrebbe evidenziarsi dopo poco tempo

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    Quoto, quella pedana è sana.
    Permettimi però di dirti che li intorno vedo un pò troppa ruggine..sopratutto nellegiunzioni. ora, non avendo le tue foto una gran risoluzione, guardaci tu, non riesco ad avvicinarle, in modo tale da vedere meglio.

Ma devi sverniciare tutto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

mi dite che devo prestare maggiore attenzione alle giunzioni? domani posso fare anche delle foto particolareggiate di queste parti. c'è un punto della pedana in cui essa si è staccata dalla traversina di sotto per cui dovrò far fare una saldatura anche perchè sul punto c'è un buchino (in realtà è stata già fatta sicuramente una saldatura in quel punto molti anni fa. infatti ho capito scartavetrando che la vespa aveva una bottarella anche sul parafango anteriore e sullo scudo dallo stesso lato)

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Ciao Beta, rispondo quà alla tua richiesta.

Premesso che dalle foto non riesco a considerare la condizione reale,secondo me ,se intendi restaurarla tutta ,ti conviene sabbiarla, (io non farei quello che stai facendo tu,ma è solo una mia opinione)dalle foto le pedane sembrano buone.
    I micro fori che si sono formati sotto i listelli di alluminio, dalle foto sembrano davvero piccoli(parliamo di micron di spessore da riempire).
    Il lavoro che dovresti fare è :
    saldare quello che devi saldare,
    cercare di addrizzare il più possibile la pedana,quindi intervenire su botte e bottarelle cercando di portare la lamiera più in piano possibile.
    Fatto questo, sgrassate bene le pedane ed eliminata ogni traccia di ruggine(la sabbiatura te lo farebbe in automatico senza stare a sbudellarti con spazzole di ferro,che tanto dentro a quei micro fori non puliranno mai nulla)passi un fondo epossidico bicomponente.
    Carteggiando questo, vedrai che già un buon 70 % dei forellini sarà scomparso.
    Come già ti hanno consigliato gli altri, si passa una rasatina di stucco metallico per carrozzeria(lascia stare il metallo liquido).
    Per rasatina si intende stirare lo stucco fino a che non rimane dentro ai forllini rimasti, lasciando intravedere la superfice sottostante, nel rimanente piano della pedana.Carteggi portando la pedana a liscio.
    Passi il fondo isolante e stai bello che a posto,senza spessore che rischia di rompersi e nulla.
    Spero di essermi spiegato bene,se non l'ho fatto e non capisci qualche passaggio chiedi pure!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

grazie
    solo due chiarimenti:
    1) passo il ferox?
    2) conosco il fondo epossidico ma non conosco il fondo isolante. che differenza c'è?
    3) lo stucco lo passo dopo il fondo epossidico e prima del fondo isolante?
    4) lo stucco deve essere quello metallico? spray? mi consigli una marca e un prodotto specifico?
    5) ho già la vernice ed è quella originale: è compatibile con il fondo bicomponente?

grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

mi dai anche la marca e il prodotto di un fondo isolante? che tipologia deve avere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •