Polini, Pinasco, DR, Parmakit.. ce ne soono un po, ognuno ha pregi e difetti e sono oggetto di molte discussioni qui dentro. Cedo che è il primo messaggio che scrivi, la cosa migliore che puoi fare è: usando il tasto "cerca" trovare un po' dei tantissimi post che ne parlano, leggerli e farti un'idea.
Ti metto un paio di link ma c'è molto di piu' se cerchi, parti da qui e vedrai che se vuoi hai da leggere per una settimana:
http://old.vesparesources.com/tuning...ini-177-a.html
http://old.vesparesources.com/tuning...sco-177-a.html
clicca cerca e scrivi GT, 177, polini, pinasco, Dr, ecc.
In generale ci sono due possibilità: tuning plug and play cioè compri testa pistone cilindro, li monti cambi i getti del carburatore, magari qualche altro dettaglio, e vai, oppure apri il motore, lavori valvola di aspirazione, travasi, scarico, albero... e chi più ne ha più ne metta e fai un missile tornado..
la prima è turistica e reversibile, la seconda è da guerra e in qualche modo irreversibile
ma prima di decidere fatti una cutltura, leggi, chiedi, siamo qui.
e benvenuto a bordo !