gabriele, dipende cosa vuoi spendere, come vuoi operare e sopratutto cosa vuoi ottenere.
il mio obiettivo era una vespa affidabile come un originale, esteticamente uguale con solo un pò più di coppia...una termica maggiorata, un albero anticipato e una semiespansione erano esattamente ciò che mi serviva...il carburatore da 24 è stato uno sfizio diciamo...che però, come ho già detto ha migliorato ulteriormente il mio motore.
certo, non è da gara, ma per me è l ideale...
Diegoz, io ho cercato di spiegarmi al meglio, come la vedo io, poi è chiaro che ognuno sulla propria vespa è libero di fare come crede!
Ad ogni modo il nostro discorso combacia, dipende tutto da quanto tempo e soldi siamo disposti a spendere...io oltre a quelli che ho speso al momento non ne spendo, e non penso di seguire la tua strada, preferisco spenderne un pò di più, quando e se,e ottenere un'altra cosa. In primis l'affidabilità, non mi piace il tuning estremo!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si si, ma è tutto chiaro...anche io cerco affidabilitò innanzitutto.
all inizio ero per mettere solo la termica, poi s è scoperto che la marmitta era un pò alla frutta e allora, cambiare per cambiare, ho messo una sitoplus.
l albero anticipato mi è stato caldamente consigliato da un amico e per quanto riguarda il carburatore da 24, oltre che essere diciamo un mio pallino, m è stato consigliato da alcuni utenti qui su vr e dal meccanico.
che non venga sfruttato a pieno ok, però una certa resa me la da...e poi non è che costi l ira di dio, quindi ho deciso di metterlo...
certo, l ideale sarebbe stato raccordare i travasi eccetera, ma quello lo farò in un secondo momento, a rodaggio avvenuto e con tutto settato per bene anche se così facendo perderò la reversibilità dell elaborazione...