Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Smontare parafango anteriore bajaj classic

Visualizzazione Ibrida

otrebor Smontare parafango anteriore... 13-12-10, 10:28
volumexit Riferimento: Smontare... 13-12-10, 10:32
otrebor Riferimento: Smontare... 13-12-10, 10:38
volumexit Riferimento: Smontare... 13-12-10, 10:52
otrebor Riferimento: Smontare... 13-12-10, 10:57
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Smontare parafango anteriore bajaj classic

Ciao, ho provato e poi cercato in VR ma... sono fermo !
    Sto montando il kit freno a disco, ho smontato la forcella della mia bajaj (e già che c'ero ho staccato tutto cosi sistemo guaine e qualche collegamento elettrico che non era ortodosso, contakm ecc (con l'occasione..)

Ho sfilato la forcella per sostituirla con quella px che evo leggeremente modificare (togliere filetto e fare la sede per il bullone del manubrio)

Fino a qui tutto ok.. ma a questo punto: COME CAXCHIO si fa a togliere il parafango per poterlo montare sulla nuova forcella ? E' previsto un qualche adattamento.. si monterà un apiastra, si farà qualche foro.. quel che serve.. ma se non riesco a toglierlo.. come faccio a rimontarlo sulla nuova forca ?

Aiutooooooooo !!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Smontare parafango anteriore bajaj classic

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ciao, ho provato e poi cercato in VR ma... sono fermo !
    Sto montando il kit freno a disco, ho smontato la forcella della mia bajaj (e già che c'ero ho staccato tutto cosi sistemo guaine e qualche collegamento elettrico che non era ortodosso, contakm ecc (con l'occasione..)

Ho sfilato la forcella per sostituirla con quella px che evo leggeremente modificare (togliere filetto e fare la sede per il bullone del manubrio)

Fino a qui tutto ok.. ma a questo punto: COME CAXCHIO si fa a togliere il parafango per poterlo montare sulla nuova forcella ? E' previsto un qualche adattamento.. si monterà un apiastra, si farà qualche foro.. quel che serve.. ma se non riesco a toglierlo.. come faccio a rimontarlo sulla nuova forca ?

Aiutooooooooo !!!
    Vedi il fine corsa a V? Bene deve far scavallare il parafango ruotandolo e facendolo passare in mezzo alla V. E' piu difficle spiegarlo che farlo.
    Il foro nel parafango dovrebbe essere ovale, allora fai corrispondere la parte piu' larga dell'ovale con il primo fermo, inclini il parafango cosi sale sopra al primo fermo. Poi lo fai girare in modo che il punto piu largo dell'ovale corrisponda con il secondo fermo.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Vedi il fine corsa a V? Bene deve far scavallare il parafango ruotandolo e facendolo passare in mezzo alla V. E' piu difficle spiegarlo che farlo.
    Il foro nel parafango dovrebbe essere ovale, allora fai corrispondere la parte piu' larga dell'ovale con il primo fermo, inclini il parafango cosi sale sopra al primo fermo. Poi lo fai girare in modo che il punto piu largo dell'ovale corrisponda con il secondo fermo.
    è esattamente quello che ho pensato.. ci ho provato per un'ora ma... davvero non ci passa.. non si inclina abbastanza.. sembra un rompicapo di quelli che vendevano quando avevamo 10 anni..
    Se lo inclino tocca sotto e non si inclina a sufficienza per scavallare il fine corsa.. allora lo giro e lo inclino dal lato opposto.. ma succede la stessa cosa.. un cinema..

Potenza Reputazione
    31

è esattamente quello che ho pensato.. ci ho provato per un'ora ma... davvero non ci passa.. non si inclina abbastanza.. sembra un rompicapo di quelli che vendevano quando avevamo 10 anni..
    Se lo inclino tocca sotto e non si inclina a sufficienza per scavallare il fine corsa.. allora lo giro e lo inclino dal lato opposto.. ma succede la stessa cosa.. un cinema..

Guarda, se l'hanno montato un modo ci deve essere.

Adesso si tratta di giocarci un po per trovarlo.

Potenza Reputazione
    17

Che grana.. dopo un po che ci "gioco" mi girano le palle ad elica..
    Non è che bisogna togliere l'anello dove appoggiano le sfere del cuscinetto?
    Pensa che ho guardato dentro per vedere se per caso non lo avessero montato in due pezzi.. invece no.. è puntato e poi verniciato. Sicuramente se trovassi l'indianino che lo ha montato.. quello farebbe op, uno, due, tre ! e avrenno il parafango in mano..

a me sembra impossibile ! speravo ci fosse qualche trucco...

Potenza Reputazione
    31

Che grana.. dopo un po che ci "gioco" mi girano le palle ad elica..
    Non è che bisogna togliere l'anello dove appoggiano le sfere del cuscinetto?
    Pensa che ho guardato dentro per vedere se per caso non lo avessero montato in due pezzi.. invece no.. è puntato e poi verniciato. Sicuramente se trovassi l'indianino che lo ha montato.. quello farebbe op, uno, due, tre ! e avrenno il parafango in mano..

a me sembra impossibile ! speravo ci fosse qualche trucco...

Non so perche' ma quando ho gardato le foto mi sembrava che tu l'avessi tolto. Si devi togliere anche quello.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •