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Discussione: re-lunga inattività vespa 50 pk

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Se trovo una guida te la linko... per ora ti consiglio di girare per il web e di guide per farlo ne trovi a bizzeffe!! non è complicato se hai un pò di manualità, altrimenti ti consiglio di metterla in mano ad un meccanico per non restare con la vespa che non parte e peraltro anche smontata
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    guarda qui Palli Vespa page
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    ottimo link una volta smontato il cilindro cosa dovrei notare di anomalo ?
    possibili anomalie ?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Innanzi tutto potresti postare qualche foto e farci vedere in che condizioni è!

    Comunque se è mal ridotto solitamente sia l'interno del cilindro che il pistone presentano righe e/o solchi, potresti notare che le fasce sono incollate o magari spezzate.... e magari fai attenzione quando togli la testata perchè potrebbe saltar fuori un coniglio dal cilindro

    In ognuno di questi casi dovrai rettificare e sostituire il pistone con uno nuovo (circa 60/70 € di spesa alla rettifica).

    A quel punto puoi controllare anche se l'albero è sbiellato ed in tal caso........ beh..... in tal caso c'è molto da lavorare!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    ancora non ho proceduto allo smontaggio qualche messaggio fa si parlava delle fascie e della mancata compressione che non la fa partire
    in cosa consiste ?

  6. #6
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Beh.... ste cose qua ti converrebbe andartele a guardare su wikipedia perchè stiamo parlando dei fondamenti del motore a scoppio, uguali per tutti i motori, e non solo per i banchi vespa.

    Comunque, in breve, le fasce sono quei due cerchietti di ferro "elastici" che avvolgono il pistone che consentono una chiusura il più possibile stagna tra la camera di scoppio ed il carter ed è grazie a loro che si verifica il fenomeno di compressione nella camera di combustione!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    ricevuto.. Ho iniziato a smontare intanto primo elemento il gruppo termico arruginito, adesso esco per acquistare una chiave per smontare i 4 bulloni

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