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Discussione: re-lunga inattività vespa 50 pk

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Rubinetto sul carburatore?????? non capisco! dovresti farmelo vedere. Ed in ogni caso se giri un pò troverai delle ottime guide per perfezionare la carburazione. Magari avendolo smontato tutto e pulito hai inavvertitamente cambiato la carburazione!

    Prima di richiudere, per non buttare il lavoro fatto... io lo farei vedere a qualcuno più esperto e magari, per non sbagliare, gli cambierei le fasce!

    Certo che potrebbe essere il paraolio... ma l'intervento è diverso e "più complesso"!
    Devi smontare il volano (ventola), il blocco statore ed il paraolio te lo trovi proprio lì sotto infilato sull'albero motore!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    ok grazie stamane lo faccio vedere ad un esperto e vediamo che mi dice prima di richiudere. ( non devo fare nulla giusto che ne so dell' olio ?).
    ora provo a dare un okkiata al carburatore e vediamo
    grazie

  3. #3
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Se vuoi fare un lavoretto fatto bene, ora che ci sei dai una bella pulita a quel banco che è pieno di schifezza.
    Prendi un pennello con le setole tagliate e con la benzina lo pulisci per benino (se a te piace! c'è chi lo preferisce sporco ).

    poi potresti sostituire l'olio del cambio visto che è tanto tempo che è ferma (il bullone di scolo è posizionato sotto al banco, quello di carico è invece vicino all'attacco dell'ammortizzatore, quello laterale serve a vedere il livello fino a che punto devi riempire. Và bene un 10W40!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  4. #4
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    vedi il carburatore è pulitissimo mi pare....vedi il rubinetto a cui mi riferivo si vede dall' immagine
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  5. #5
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    Si... in effetti il carburatore sembra ok....
    ma dalla foto quello che riesco a vedere è l'attacco per la corda dell'aria (a sx), quello per la corda del gas (a dx) e, smontato, c'è il filtro benzina.
    Se ti riferisci a quella cosa bianca tipo manovella, beh... quella è proprio la vite di regolazione della benzina per il circuito del minimo! E quella và regolata all'uopo per perfezionare la carburazione. Per darle una regolata alla meglio avvitala tutta e svitala di 2 giri completi!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  6. #6
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    ecco le foto filtro benzina e anche aria

    il filtro ti sembra KO ?
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  7. #7
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    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  8. #8
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    Riferimento: re-lunga inattività vespa 50 pk

    dici che è OK ?
    sembra un pò cotto ma non credo influisca
    senti prima di chiudere il motore devo mettere dell' olio ?
    a vista da la sensazione che sia "secchissimo" dovuto magari alla lunga inattività ?

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