Tu intendi avere due hard disk?ma io ho un altro disco fisso estreno di 160 gb posso farlo girare il seven su quello' ecome lo devo far per installarlo?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
monta l'ard disk,vai nel bios,prima che appare la scritta windosw schiacci canc sulla tastiera,vai nela sezione dove imposti il boot dei dischi,e nella sressa sezione dovrebbe esserci hard disk priority,e selezioni come prima unità di avvio il disco da 160, e dopo installi windosw normalmente,e quando e a posto,per avviare xp,setti per primo il disco con su xp
ma io poi posso rimanere dei dati che occupano circa 40 gb sul quello di 160? o danno fastidio al sistema operativo?ma poi una volt ainstallato sul 160 gb il seven quando attacco l'hard disk al pc devo far partire prima quel di 160'non posso farlo partire dopo l'xp normale giusto?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
no,devi formattarlo se no,lo fai nel primo modo che ti o detto,pero' lhard disk deve essere interno
Resto fedele al mio windows xp pro non lo cambierei mai te lo consiglio Napoli Forever
Comprate un MAC e la vita vi sorriderà !
Qualora la piastra dovesse supportare il boot via USB è possibile installare il sistema operativo su un unità esterna. Ovviamente la cosa ha molti contro e pochi pro....
1- Via RAID o EIDE la trasmissione di dati è molto più veloce che via USB, ne consegue quindi che il sistema girerebbe molto più lentamente se installato su unità esterna USB
2- Win7 usa l'indicizzazione del disco fisso, e la ricalcola ogni qualvolta si installa un nuovo programma... Indicizzare un disco USB è cosa molto lenta!!
Win7 è tanto bello quanto pesante, qualora decidessi si installarlo, porta la memoria ram a 2 GB (compra un placchetta da 2 GB possibilmente Corsair) costa circa 35€. Se hai intenzione d'installare 2 sistemi operativi, escluderei la possibilità di avviare un sistema operativo da USB, piuttosto con un programma tipo partition magic, dividi quello che hai in 2 (tieni conto che seven occupa più di 10 GB). Poi per la selezione del sistema operativo all'avvio usi BootIT NG BootIt Next Generation - An excellent partition and multi boot manager with a powerful and simple to use set of tools to quickly partition, image, or multi boot your computer. facile da configurare, così quando accendi il PC ti uscirà un menù ove potrai selezionare il sistema op che preferisci senza entrare nel bios ogni volta a cambiare la priorità dei drive.
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.