Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Windows 7....chi ce l'ha?.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Windows 7....chi c'è la?.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    monta l'ard disk,vai nel bios,prima che appare la scritta windosw schiacci canc sulla tastiera,vai nela sezione dove imposti il boot dei dischi,e nella sressa sezione dovrebbe esserci hard disk priority,e selezioni come prima unità di avvio il disco da 160, e dopo installi windosw normalmente,e quando e a posto,per avviare xp,setti per primo il disco con su xp

    Attenzione, se l'HD è esterno con collegamento USB o Firewire non puoi caricarci L'OS.
    per il resto i passaggi sul bios sono giusti. varia solo il tasto: canc o f2 a seconda delle schede madri e dei proprieteri del bios.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    42
    Messaggi
    823
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Windows 7....chi c'è la?.....

    Citazione Originariamente Scritto da sbraga Visualizza Messaggio
    Attenzione, se l'HD è esterno con collegamento USB o Firewire non puoi caricarci L'OS. per il resto i passaggi sul bios sono giusti. varia solo il tasto: canc o f2 a seconda delle schede madri e dei proprieteri del bios.
    Qualora la piastra dovesse supportare il boot via USB è possibile installare il sistema operativo su un unità esterna. Ovviamente la cosa ha molti contro e pochi pro....
    1- Via RAID o EIDE la trasmissione di dati è molto più veloce che via USB, ne consegue quindi che il sistema girerebbe molto più lentamente se installato su unità esterna USB
    2- Win7 usa l'indicizzazione del disco fisso, e la ricalcola ogni qualvolta si installa un nuovo programma... Indicizzare un disco USB è cosa molto lenta!!

    Win7 è tanto bello quanto pesante, qualora decidessi si installarlo, porta la memoria ram a 2 GB (compra un placchetta da 2 GB possibilmente Corsair) costa circa 35€. Se hai intenzione d'installare 2 sistemi operativi, escluderei la possibilità di avviare un sistema operativo da USB, piuttosto con un programma tipo partition magic, dividi quello che hai in 2 (tieni conto che seven occupa più di 10 GB). Poi per la selezione del sistema operativo all'avvio usi BootIT NG BootIt Next Generation - An excellent partition and multi boot manager with a powerful and simple to use set of tools to quickly partition, image, or multi boot your computer. facile da configurare, così quando accendi il PC ti uscirà un menù ove potrai selezionare il sistema op che preferisci senza entrare nel bios ogni volta a cambiare la priorità dei drive.
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •