Ecco il mio ultimo lavoro.
Ecco il mio ultimo lavoro.
molto bella complimenti ma con questa puoi andare sulle strade statali?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Forse volevi sapere se può andare in super-autostrada? Sulle strade statali ci puoi andare anche col carretto tirato dall'asino!
Essendo una 150 cc. può andare in superstrada e in autostrada anche se in autostrada in scia ad un camion che va a 100 kmh in Vespa proprio non ci starei!
sisi mi sono spresso male..ok grazie dell'informazione..
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
La vorrei anche io, quanto hai speso?
Bellissima, che codice colore è?
Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151
davvero bella!!!!!
a quale velocità può arrivare?
Ciao! Bellissima la tua vespa! Questo colore mi è sempre piaciuto tantissimo.
Sto restaurando il motore di un Px 125E del 1982, quindi molto simile al tuo. Mi puoi aiutare a capire un po' di particolari?
1) il lamierino portaganasce ed il carter volano vanno fatti in color alluminio, giusto?
2) il soffietto in gomma sul cavo frizione ci va? (questo per capirci Rubber cable clutch for Vespa)
3) sul carter volano ci vanno viti con impronta a taglio o cruciforme ?
4) sotto le viti del punto precedente ci vanno rondelle? e se si, piatte o spaccate?
5) tra queste 3, qual'è l'originale staffetta attaccata al motore che supporta i cavi del cambio in prossimità del selettore?
a)Holding plate gear cables
b)Holding wire gear cables for
c)Holding plate gear cables
6) è questa l'originale pipetta della candela? (Rubber cap spark plug clamp)
7) il gommino della leva di accensione è quello a righe o quello quadrettato?
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Premesso che io non ho rispettato alcuni particolari alla lettera ti rispondo secondo quelle che sono le mie conoscenze. Qui ci sono comunque restauratori più pignoli di me che potrano rispondere anche meglio.
1) il lamierino portaganasce ed il carter volano vanno fatti in color alluminio, giusto?
Il piatto portaganasce dovrebbe essere nero satinato.
La griglia del volano dovrebbe essere zincata (no cromata o verniciata)
2) il soffietto in gomma sul cavo frizione ci va?
Non so rispondere. Io non l'ho messo.
3) sul carter volano ci vanno viti con impronta a taglio o cruciforme?
Viti a taglio. Io ho messo quelle a croce perchè e più semplice tenerele in punta di cacciavite quando le avviti
4) sotto le viti del punto precedente ci vanno rondelle? e se si, piatte o spaccate?
Io le ho messe piatte. Non ti so dire se in origine si usavano le glover
5) tra queste 3, qual'è l'originale staffetta attaccata al motore che supporta i cavi del cambio in prossimità del selettore?
a)Holding plate gear cables
b)Holding wire gear cables for
c)Holding plate gear cables
dovrebbe essere la a)
6) è questa l'originale pipetta della candela?
Sì
7) il gommino della leva di accensione è quello a righe o quello quadrettato?
Quadrettato
Attendo integrazioni e precisazioni.
Complimenti, davvero un bel PX!! Il blu marine fa la sua bella figura!
Mio papà ne ha una molto simile alla tua!
bene ha un bell'impatto peccato per diversi piccoli particolari non conformi
Grazie mille per le info! sei stato gentilissimo!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
And the winner is...Echospro!!!
Il nottolino o levettina l'avevo smontato per verniciare e per farlo avevo dovuto limare un pò la parte in alluminio ribattuta. Dopo l'ho rimontato al contario (basta ruotare di 180° la leva rispetto all'occhiello che c'è sul meccanismo di chiusura) e ho ribattuto il poco alluminio che restava. Quando mi sono accorto dell'errore era troppo tardi per tornare indietro perchè avrei dovuto limare ancora e dopo non avrei avuto abbastanza materiale per ribattere. Mettere un nottolino nuovo, direte voi? Facile, solo che costa 10 euro e il negozio più vicino a casa mia che lo tiene a magazzino si trova a 30 km., così l'ho lasciato montato al contrario.