Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Vespa PX150E del 1983

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Vepa PX150E del 1983

    Citazione Originariamente Scritto da vesp-one Visualizza Messaggio




    le vecchie 150 non possono entrare in autostrada! perchè la cilindrata è leggermente inferiore!

    le nuove (se non erro dal 2001, chiedo conferma ai piu esperti), hanno la cilindrata di 151cc, quindi possono entrarci
    Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di rafalexa
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    milano
    Età
    52
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    davvero bella!!!!!

  3. #3
    VRista L'avatar di vesp-one
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    palermo
    Età
    44
    Messaggi
    334
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vepa PX150E del 1983

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151
    grazie di essere intervenuto! ho fatto un pò di confusione con le date ma ricordavo che alcuni PX150 non potevano entrare in autostrada...
    grazie ancora per aver fatto chiarezza

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    crema
    Età
    57
    Messaggi
    1 640
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    bel restauro, complimenti

  5. #5
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    59
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....

  6. #6
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    Ciao! Ne avevo una anche io uguale alla tua. Poi... venduta!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    bari
    Età
    52
    Messaggi
    200
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    bella davvero...complimenti...sai ne sto cercando anche io una ....anche da restaurare...ma è dura trovarla a buon prezzo....voglion tutti i numeri...spero di realizzare il mio piccolo desiderio un giorno....

  8. #8
    L'avatar di Manx
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    49
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....
    Pensa che io andavo in superstrada con il Ciao e quando riuscivo a prendere la scia di un camion mi ci mettevo dentro, in quella maniera senza turbolenze il povero motorino andava al massimo in fuorigiri impazzito non trovando più la resistenza dell'aria.
    Mamma mia se si pensa alle stupidaggini che si faceva da giovani viene la pelle d'oca!


    Complimenti bella Vespa.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Marechiaro
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    Io ho una PX 150 del 1980.. vorrei farla Blu marine, perchè nell'80 la facevano di quel colore..
    Però inserendo il numero del telaio nel database del sito, mi dice che è del '79..
    Essendo immatricolata nel gennaio dell'80 probabilmente il 1979 è la data di creazione della mia vespa.. mentre 1980 è quella di immatricolazione (correggetemi se sbaglio..)
    Ora nel 1979 non c'era il blu marine, ma l'azzurro cina...
    Per farla di un colore originale.. devo farla del colore dell'anno di creazione (1979) o di immatricolazione (1980)?

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Vespa PX150E del 1983

    Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •