Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Vespa PX150E del 1983

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Vepa PX150E del 1983

Citazione Originariamente Scritto da vesp-one Visualizza Messaggio

le vecchie 150 non possono entrare in autostrada! perchè la cilindrata è leggermente inferiore!

le nuove (se non erro dal 2001, chiedo conferma ai piu esperti), hanno la cilindrata di 151cc, quindi possono entrarci
    Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151

VRista Junior L'avatar di rafalexa
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa PX150E del 1983

davvero bella!!!!!

VRista L'avatar di vesp-one
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vepa PX150E del 1983

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Forse occore fare un pò di chiarezza... Le prime 150, denominate P150X, oltre ad essere a puntine avevano sul libretto l'indicazione della cilindrata di 149 cm cubici (quindi NO autostrada), poi dall'82-83 i PX 150 oltre a diventare elettronici (PX150E) hanno la cilindrata sul libretto di 150 cm cubici e quindi possono andare in autostrada... oltre ovviamente agli ultimi 151
    grazie di essere intervenuto! ho fatto un pò di confusione con le date ma ricordavo che alcuni PX150 non potevano entrare in autostrada...
    grazie ancora per aver fatto chiarezza

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

bel restauro, complimenti

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....

VRista L'avatar di giallonero
    Potenza Reputazione
    17

Ciao! Ne avevo una anche io uguale alla tua. Poi... venduta!

VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Potenza Reputazione
    15

bella davvero...complimenti...sai ne sto cercando anche io una ....anche da restaurare...ma è dura trovarla a buon prezzo....voglion tutti i numeri...spero di realizzare il mio piccolo desiderio un giorno....

L'avatar di Manx
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa....
    Pensa che io andavo in superstrada con il Ciao e quando riuscivo a prendere la scia di un camion mi ci mettevo dentro, in quella maniera senza turbolenze il povero motorino andava al massimo in fuorigiri impazzito non trovando più la resistenza dell'aria.
    Mamma mia se si pensa alle stupidaggini che si faceva da giovani viene la pelle d'oca!

Complimenti bella Vespa.

VRista Junior L'avatar di Marechiaro
    Potenza Reputazione
    15

Io ho una PX 150 del 1980.. vorrei farla Blu marine, perchè nell'80 la facevano di quel colore..
    Però inserendo il numero del telaio nel database del sito, mi dice che è del '79..
    Essendo immatricolata nel gennaio dell'80 probabilmente il 1979 è la data di creazione della mia vespa.. mentre 1980 è quella di immatricolazione (correggetemi se sbaglio..)
    Ora nel 1979 non c'era il blu marine, ma l'azzurro cina...
    Per farla di un colore originale.. devo farla del colore dell'anno di creazione (1979) o di immatricolazione (1980)?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •