Premesso che io non ho rispettato alcuni particolari alla lettera ti rispondo secondo quelle che sono le mie conoscenze. Qui ci sono comunque restauratori più pignoli di me che potrano rispondere anche meglio.
1) il lamierino portaganasce ed il carter volano vanno fatti in color alluminio, giusto?
Il piatto portaganasce dovrebbe essere nero satinato.
La griglia del volano dovrebbe essere zincata (no cromata o verniciata)
2) il soffietto in gomma sul cavo frizione ci va?
Non so rispondere. Io non l'ho messo.
3) sul carter volano ci vanno viti con impronta a taglio o cruciforme?
Viti a taglio. Io ho messo quelle a croce perchè e più semplice tenerele in punta di cacciavite quando le avviti
4) sotto le viti del punto precedente ci vanno rondelle? e se si, piatte o spaccate?
Io le ho messe piatte. Non ti so dire se in origine si usavano le glover
5) tra queste 3, qual'è l'originale staffetta attaccata al motore che supporta i cavi del cambio in prossimità del selettore?
a)Holding plate gear cables
b)Holding wire gear cables for
c)Holding plate gear cables
dovrebbe essere la a)
6) è questa l'originale pipetta della candela?
Sì
7) il gommino della leva di accensione è quello a righe o quello quadrettato?
Quadrettato
Attendo integrazioni e precisazioni.