Brutta crepa... credo sia dovuta all modo errato di inserimento paraolio. Carter freddo, o piantato martellando scaricando la pressione sul perimatro del carter anzichč sul punto di contatto della tenuta. Potrebbe anche essere stato il cuscinetto a creare quel danno.
Fosse mio, mi cercherei alla svelta un motore da revisionare e lascerei stare quei carter.
Quel punto e molto sollecitato, si tratta del banco, la crepa era notevole. Non sarą mai il carter di prima.Questo č bene che tu lo sappia.
Spero per te che il cuscinetto lo cambierai. Si sarą preso una cotta terribile dopo la saldatura. Anzi per fare un bel lavoro, visto che ti torivavi, avresti dovuto farlo saldare dall'interno, e poi rettificare per bene. Non prima di aver riallineato la crepa, poi avrei fatto fare un piccolo riporto dall'esterno. Comunque era il saldatore a doverti consigliare il meglio.
Il cilindro quasi certamente č da rettificare, č notevolmente segnato. Il pistone di conseguenza, verrą sostituito maggiorato.
Controlla la biella.