onestamente non so come abbiamo fatto. ho fatto il lavoro (era la mia prima apertura di un carter, con un amico del vespa club di Marsiglia..
quello che so dirti é che subito dopo aver richiuso ci siamo accorti della fessura!
purtroppo hai ragione dovrei cambiarli sti carter, ma per dei motivi che non sto qui a spiegare (diventerebbe un altra discussione) ho un po di problemi a trovare dei carter utilizzabili...Brutta crepa... credo sia dovuta all modo errato di inserimento paraolio. Carter freddo, o piantato martellando scaricando la pressione sul perimatro del carter anzichè sul punto di contatto della tenuta. Potrebbe anche essere stato il cuscinetto a creare quel danno.
Fosse mio, mi cercherei alla svelta un motore da revisionare e lascerei stare quei carter.
Quel punto e molto sollecitato, si tratta del banco, la crepa era notevole. Non sarà mai il carter di prima.Questo è bene che tu lo sappia.
per il saldatore hai ragione anche secondo me poteva lavorare meglio...Spero per te che il cuscinetto lo cambierai. Si sarà preso una cotta terribile dopo la saldatura. Anzi per fare un bel lavoro, visto che ti torivavi, avresti dovuto farlo saldare dall'interno, e poi rettificare per bene. Non prima di aver riallineato la crepa, poi avrei fatto fare un piccolo riporto dall'esterno. Comunque era il saldatore a doverti consigliare il meglio.
per il cuscinetto ovviamente saranno cambiati tutti
questo é un punto dolenteIl cilindro quasi certamente è da rettificare, è notevolmente segnato. Il pistone di conseguenza, verrà sostituito maggiorato.
Controlla la biella.ho chiesto al mio meccanico dove posso far rettificare e reimbiellare e lui mi ha risposto che mi costerebbe meno comprare un albero nuovo ed un GT nuovo
a me sta cosa sta un po sulle @@
ora mi informerò sui costi, ma mi sembra assurdo che costi più rettificare che comprare tutto nuovo e buttare il resto al macero
vi terro aggiornati
grazie per le risposte.
ciao
gian