Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Come è andata a Berlino?
    freddo freddo freddo (-1 -18C°)
    ma una figata in compenso ho visto qualche vespetta abbandonata sotto 50cm di neve.... si vedeva solo il manubrio

tornando alla nostra vespetta smontata in settimana ho avuto 30 min e ho pensato bene di rifare la frizione (e visto che c'ero ho rifatto anche quella di scarrafona la Cosa)
    vi posto qualche foto dell'operazione con lo "strumento" per stringere la frizione (un dado da 6-8cm con qualche rondella)

naturalmente frizione smontata, lavata ecc.
    i dischi hanno passato un giorno nell'olio.

ho messo su dischi e molle DR
    il mio ricambista aveva solo quelli spero che la differenza non sia enorme... so solo che i dischi in metallo sembravano molto più sottili degli originali...
    secondo voi ho fatto una ca****a?
    mi sono accorto della differenza e del fatto che fosse una frizione "racing" montandoli e ormai c'ero....
    spero non diventi troppo dura...
    ciao
    gian

ps sto WE spero di poterci mettere le mani su...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •