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Discussione: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    Hai montato le rondelle perchè lo statore ti sbatteva al centro o per quale motivo?? E comunque non credo che lo spessore delle rondelle sia il problema... però riportarlo allo stato originario (se possibile) sicuramente ne elimina la possibilità.

    5mm di distanza tra le puntine?? spero tu abbia voluto dire 0,5!!!!

    Che intendi per "rifasare il motore"? stai parlando sempre dello statore? in tal caso non credo ci sia bisogno di rifasare l'anticipo se l'albero è identico all'originale (certo che un controllino non gli fa male)
    Anche se non andrebbe comunque a creare il problema della scintilla che, magari scocca nel momento sbagliato, ma deve comunque esserci!

    Prima che mettessi mano sul motore, la scintilla la faceva regolare? e comunque quando la fa ma è fiacca solitamente dipende dal condenzatore!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    dipende dal condenzatore!!
    intendevo dire la bobina A.T. esterna!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    ciao
    si prima faceva la scintilla senza problemi.
    la bobina HT é nuova, nel senso che l'ho comprata un mese prima di aprire il motore e ho girato parecchio.
    il condensatore é anche nuovo.
    sta sera provo a vedere di "giocare" un po con le puntine e vedere.
    proverò ad abbassare lo statore, ma non so se passerà dipende dalla saldatura fatta ho paura abbia messo troppa "materia"...

    l'albero l'ho cambiato con un mazzucchelli, ma non so assolutamente come potrei verificarlo!

    vedo un po cosa riesco a combinare...

    mi confermi che in posizione aperta le puntine devono essere a 0.5mm? non sono un grande esperto nel regolarle

    grazie gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    Neanche io regolo puntine per mestiere... ma ho sempre fatto ad occhio! Mi regolo con l'apertura massima tra le puntine che non deve arrivate a 1 mm (diciamo stimando tra 0.5 e 0.7 mm)
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    ciao grazie mille
    purtroppo ho provato un po... ho rimesso lo statore in posizione iniziale, tocca un pelo la saldatura, ma praticamente niente.

    in compenso ho ri regolato le puntine, ho staccato il filo rosso dello spegnimento.... non si sa mai, ma niente da pochissima corrente.... considera ce tra le varie prove per distrazione mi sono preso la scossa della candela ed ho sentito un pizzico, niente di che....

    quindi l'elettricità c'è, ma è pochissima

    che cavolo può essere

    heeeeeeeelllllllllllpppppppppppppp
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: la mia prima volta... anche io mi cimento con la revisione del motore

    La bolletta dell'enel l'hai pagata regolarmente??
    Ho consigliato tutto quello che sapevo per certo... da questo punto in poi inizierei a tirare a casaccio... forse c'è qualcuno sul forum che ha già affrontato questa problematica.

    Sospetterei a questo punto che ci sia stata una disattenzione o qualche errore nella saldatura dei cavi dello statore, tipo qualche falso contatto
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

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