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Discussione: Parmakit ghisa PX 125

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  1. #1

    Parmakit ghisa PX 125

    Ciao a tutti !
    Ho un PX 125 Arcobaleno sul quale vorrei montare un gruppo termico maggiorato.
    Ho visto su ebay che la Parmakit fa questo gruppo termico di 177 cc in ghisa e volevo sapere se qualcuno sa come va.
    La configurazione che avrei in mente io, a parte il gruppo termico, sarebbe:
    - Carburatore si 24/24
    - Albero Mazzuchelli anticipato
    - Sito Plus
    - Frizione Rinforzata
    - Pignone da 22 denti

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    è uguale al dr...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  3. #3
    VRista
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    Dovrebbe, uso il condizionale, essere come il DR/Olympia....
    Ergo se costa meno compra il Dr.
    Ricordati che fa rumore, leggi scampanio del pistone, per le tolleranze abbastanza larghe tra pistone e cilindro.
    Se legge 2IS ti darrà tutte le informazioni del caso ,oppure usa la funzione cerca....

  4. #4

    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...
    Meglio orientarmi su un Polini quindi?
    Accetto consigli grazie comunque :)

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    si vai di polini se vuoi piu prestazioni!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    Citazione Originariamente Scritto da ponePX Visualizza Messaggio
    Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...
    Meglio orientarmi su un Polini quindi?
    se vuoi un aumento siginificativo di prestazioni credo di si, anche da non esperto..io ho il pinasco in ghisa (una via di mezzo tra polini e dr) e non mi lamento..è un cilindro con limitate possibilità di modifiche, è da P&P..in particolare per i travasi che sono piccoli..però rispetto al 125 si sente la botta e poi non verrai mai scoperto dagli sbirri..

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    o anche il pinasco in alluminio lo messo anche io P&P accompagnato da una polini come marmitta e va benissimo, affidabile e resistente.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da vespazack Visualizza Messaggio
    o anche il pinasco in alluminio lo messo anche io P&P accompagnato da una polini come marmitta e va benissimo, affidabile e resistente.
    in effetti il pinasco in alluminio è migliore..anche perchè se poi ti dovesse venire voglia di raccordare i travasi e lavori vari lo puoi fare..in quello in ghisa no..però l'ho scelto per il prezzo..
    10030805 Pinasco Vespa PX 177 cc ghisa su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    quello in alu non è proprio economico..

  9. #9

    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    Ragazzi alla fine ho preso il Pinasco in alluminio. Adesso procederò con la raccordatura dei carter visto che ho tutto il blocco motore smontato.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
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    Riferimento: Parmakit ghisa PX 125

    Citazione Originariamente Scritto da ponePX Visualizza Messaggio
    Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...
    Meglio orientarmi su un Polini quindi?
    Accetto consigli grazie comunque :)
    ciao...ho un dr da 40000 km e ti dirò che si sente la differenza rispetto all'originale....certo il polini o pinasco sonomigliori ma per chilometraggio ildr a mioavviso è imbattibile

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