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Discussione: Urgenza,portate pazienza

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    no,ho rimesso il suo...perchè dici usurato,da cosa lo vedi?io non credevo che fosse un pezzo sottoposto a particolare usura...

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    Consumato dov evedi i puntini, io il tal caso cambio il pezzetto assieme alla bronzina della campana ed alla rondella tr apacco e campana.

    Ciao
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  3. #3
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    no,ho rimesso il suo...perchè dici usurato,da cosa lo vedi?io non credevo che fosse un pezzo sottoposto a particolare usura...
    Dipende da come registri la frizione... se trascina, la frizione non stacca. Se è troppo tirata, quel cazzillo si consuma molto rapidamente. Se invece ha il gioco di 4-5mm di corsa libera dura una vita...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    cosa intendi per trascina?
    il mio cambio in realtà è sempre stato molto preciso.stessa cosa per la frizione ed ho sempre lasciato i 2 mm di lasco previsti per la leva frizione.
    ora ho il problema del parastrappi (come hai notato nell'altra discussione) ma nonostante questo, a parte le impennate se non doso bene la frizione e l'acceleratore, non ho alcun problema...
    ti ringrazio intanto per la tua solita disponibilità a chiarirmi dubbi magari sciocchi.
    p.s. credo che le macchie viste da gigler fossero più che altro macchie di sporcizia e grasso...tuttavia verificherò a gennaio quando tornerò a casa,visto che devo comunque cambiare il gommino del coperchio frizione che ormai è sbrindellato

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    cosa intendi per trascina?
    Eccessivo gioco, e la frizione non stacca completamente, quando sei fermo e metti la prima o si spegne, o inizia a camminare.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    a parte le impennate se non doso bene la frizione e l'acceleratore, non ho alcun problema...
    cioè ?
    Fai le impennate ?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    si,se accelero un po' di più,appena mollo pochino la frizione la vespa si impenna. stesso discorso se scalo dalla 3 alla 2 a giri troppo alti....la ruota posteriore fa una leggera sgommatina.
    da ciò che ho letto sono i sintomi del parastrappi da risistemare...confermi?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    confermi?
    No!

    Mi sa che è la frizione che strappa...
    Ovvero, i dischi consumabili, restano inceppati nella campana per l'eccessiva usura della stessa o dei dischi.
    Ma tu avevi revisionato la frizione ? se è ok allora è il parastrappi.

  9. #9
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    Riferimento: Urgenza,portate pazienza

    grasso a volontà nella sede (spingi bene l'inserto dentro la sede), taglio lato volano e mano ferma nel rimotare

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