ciao a tutti!mi sono appena iscritto e ovviamente ho appena comprato una 50 special.
preciso subito che arrivo dagli scooter elaborati e non ho mai visto dal vivo un motore vespa aperto.
sfogliando i manuali mi sono accorto di dover studiare un bel po' di cose prima di saper dove mettere le mani e iniziare un restauro come si deve.
la prima cosa che mi ha fatto rimanere con qualche dobbio è il carburatore...
io non ho mai avuto questi shbc o come si chiamano tra le mani e visto che vorrei mettere gt carburatore e marmitta per superare i 50 km orari scarsi che fa adesso volevo chiedervi:
posso montare dei normali phbg cioè i più familiari 19 per me?
altra domanda sul collettore:come mai c'è un tubo poi un altro raccordo metallico poi un manicotto in gomma e poi il carburatore?è la soluzione migliore?non ci sono dei collettori in commercio un po' più attuali?
detto questo non pensate che non abbia rispetto per la vespa è solo un mondo nuovo per me e arrivando da scooter da gara certe soluzioni sono alquanto strane per me
grazzzzie!!!