Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: chiarimenti su alimentazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

chiarimenti su alimentazione

ciao a tutti!mi sono appena iscritto e ovviamente ho appena comprato una 50 special.
    preciso subito che arrivo dagli scooter elaborati e non ho mai visto dal vivo un motore vespa aperto.
    sfogliando i manuali mi sono accorto di dover studiare un bel po' di cose prima di saper dove mettere le mani e iniziare un restauro come si deve.
    la prima cosa che mi ha fatto rimanere con qualche dobbio è il carburatore...
    io non ho mai avuto questi shbc o come si chiamano tra le mani e visto che vorrei mettere gt carburatore e marmitta per superare i 50 km orari scarsi che fa adesso volevo chiedervi:
    posso montare dei normali phbg cioè i più familiari 19 per me?
    altra domanda sul collettore:come mai c'è un tubo poi un altro raccordo metallico poi un manicotto in gomma e poi il carburatore?è la soluzione migliore?non ci sono dei collettori in commercio un po' più attuali?
    detto questo non pensate che non abbia rispetto per la vespa è solo un mondo nuovo per me e arrivando da scooter da gara certe soluzioni sono alquanto strane per me

grazzzzie!!!

VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: chiarimenti su alimentazione

se vuoi cmq avvicinarti al mondo degli scooter ci sn sempre i collettori lamellari per le vespe

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Ciao e benvenuto!
    Sulla vespa puoi montare qualsiasi carburatore...il problema sarà semplicemente nel carburarla! Il phbg da scooter va bene..ricordati semplicemente di chiudere l'ingresso del miscelatore se presente.
    Quello che hai appena descritto è il classico collettore vespa..la parte in gomma che vedi esternamente ha solamente la funzione di isolare il motore dal vano carburatore per evitare che la sporcizia entri, il raccordo metallico viene utilizzato solamente nei collettori originali e serve per fissare i carburatori serie sh della vespa e il parapolvere in gomma.
    Il sistema di alimentazione originale vespa non è a lamella ma è gestito da uno smusso in una spalla dell'albero motore...sitema che volendo si può escludere a favore di un collettore lamellare come diceva l'utente sopra di me

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

ok grazie ho capito...se passo a lamellare devo prendere un cilindro apposta quindi, che metta direttamente in comunicazione i travasi con il pacco...l'entrata originale che sfrutta la depressione generata dalla spalla mancante andrebbe quindi chiusa?
    altra domanda i gt a doppia alimentazione uindi sfruttano queste due metodologie insieme?spalla mancante e lamellare?mi servirebbero due carburatori quindi?
    grazie e scusate le domande idiote ma sono proprio nuovo di vespa:D

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gianfuga Visualizza Messaggio
    ok grazie ho capito...se passo a lamellare devo prendere un cilindro apposta quindi, che metta direttamente in comunicazione i travasi con il pacco...l'entrata originale che sfrutta la depressione generata dalla spalla mancante andrebbe quindi chiusa?
    altra domanda i gt a doppia alimentazione uindi sfruttano queste due metodologie insieme?spalla mancante e lamellare?mi servirebbero due carburatori quindi?
    grazie e scusate le domande idiote ma sono proprio nuovo di vespa:D
    Non proprio,tu puoi fare l'aspirazione lamellare anche su un cilindro normale,basta rimuovere la valvola e montare il collettore lamellare. Poi ci sono i Gt come questo SCOOTER CENTER Cylinder -PARMAKIT 135cc W-Force- Vespa PV125, ET3 125, PK125 - Dein Klassische Roller-Shop per Tuning, ricambi, accessori e Customising
    con aspirazione lamellare al cilindro

Potenza Reputazione
    0

ok non mi è chiaro che valvola dovrei rimuovere peròXD

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •