quindi la 'valvola' sarebbe il buco dove la spalla mancante fa entrare la miscela?giusto?
adesso però non mi è chiaro come rimuovo un buco o intendevi che devo tapparlo?
quindi la 'valvola' sarebbe il buco dove la spalla mancante fa entrare la miscela?giusto?
adesso però non mi è chiaro come rimuovo un buco o intendevi che devo tapparlo?
Ecco come promesso: la foto numero 1 è una valvola sana che fa tenuta con la spalla dell'albero. In questo caso userai collettori normali come l'originale per 16/10 o 19/19..Poi esistono della polini per 19 e 24. Di solito o si creano dei collettori artigianali oppure si utilizzano gommotti da radiatore per fare gli attacchi (io l'ho fatto per un 21 phbg con un pezzo di collettore da 24mm di circonferenza.)
La foto numero 2 è una foto asportata per montare un collettore lamellare,infatti vedrai che la valvola non può fare tenuta con l'albero e le fasi di aspirazione sono dettate delle lamelle.. Qua dovrai usare un collettore lamellare con il suo pacco lamellare. Esistono di vari produttori:polini e malossi che non sono un granchè poi il meglio, MRT (180euro.....ma dicono li valga tutti..) ed altri artigianali
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wow grazie!belle le foto...adesso ho capito tutto!
ma tutte queste foto sono tue o le prendi da qualche parte?
perchè io sto leggendo i manuali ma i disegni in bianco e nero non mi piacciono proprio...o meglio ci metto il triplo del tempo a capire...avresti per caso qualche foto di come si presenta il motore quando apri i carter?
mi interesserebbero foto di frizione campano pignone rapporti...insomma un po' di tutto...ho visto gli esplosi ma ualche bella foto mi aiuterebbe prima di aprire i miei
sai com'è gli scooter recenti le marce se le sognano e io non so proprio bene come funzionano frizione e leva cambio
Se vuoi ti posso linkare un sito utilissimo per capire il mondo vespa! La mia officina
Così potrai vedere la posizione degli ingranaggi nel carter.
Ho proprio aperto i carter 2 giorni fa,se lo sapevo ti facevo le foto da appena aperto..
Oggi pomeriggio faccio qualche foto e te le posto,va bene frizione,campana + pignone,ingranaggi marce ecc.. Sta sera te le posto. Qualcos'altro nello specifico?![]()
no direi che è proprio quello che voglio vedere!!!grazie!!!!
oggi ho acceso per la prima volta il mio nuovo vespino...che dire si è accesa alla seconda pedalata...mi sono accorto però che ha bisogno di una regolata al cambio infatti riesco a inserire la prima ma poi basta e per toglierla ho dovuto aprire il tappo e ricollegare il filo del verso opposto perchè si era scollegato
sono riuscito a vedere dove sono i registri sotto il carter li devo regolare da li giusto?prima gli do una tirata approssimativa e poi nello specifico con la vite e bullone del rigistro?
domani provo anche perchè un giretto me lo voglio proprio fare prima di smontarla da cima a piedi!!!
grazie ancora e se puoi rispondimi anche alla domanda sul registro cambio
a ultima cosa...ma il pulsante di massa dov'è?su vespa tecnica c è scritto che dovrebbe essere in èparte al clacson ma io non ho niente...c'è un semi pulsantino sotto è quello?no perchè l ho schiacciato ma non si spegneva...così quando ho capito dove è posso metterlo a posto
Esattamente cos'ha? E' il cambio troppo duro? Se è troppo duro vuole dire che i cavi sono troppo tirati e vanno allentati finchè non trovi la durezza giusta.
La massa è sotto il devioluci (scatolina nera),ci dev'essere un piccolo pulsantino e per spegnere la vespa lo devi tenere premuto finchè non si è spenta completamente. Se non funziona è possibile che qualche collegamento elettrico sia fuori posto.
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